Montaldo: "Viabilità? Non tutto è perduto, ma serve un po' di coraggio"
Автор: QUIENONSOLO
Загружено: 2026-02-15
Просмотров: 305
Описание:
Parla da ex amministratore pubblico con alle spalle esperienze da vice sindaco di Genova, vice presidente di Regione Liguria e recente sindaco di Ceranesi. Se Claudio Montaldo deciderà un nuovo test municipale davanti agli elettori di Santa Marta e dintorni lo renderà noto nelle prossime settimane, ma intanto torna su una delle questioni più critiche, insieme al dissesto idrogeologico, per chi vive in Valverde: la viabilità.
A quienonsolo.it mostra uno schizzo a penna dei tre punti nevralgici di Valpolcevera in tema di traffico. Rappresentano le sue priorità su cui dover agire: il nodo in ingresso di Bolzaneto - "riattivare la vecchia ipotesi di ingresso a sud" -, il nodo tra Serra Riccò e Sant'Olcese, infine quello tra Pontedecimo, Campomorone e Mignanego.
La sintesi: "Quanto è avvenuto con la pista ciclabile sulla sponda del Polcevera non ha una logica. Tuttavia, si sfrutti quanto è successo per rimettere mano a una visione aggiornata solo negli anni settanta e, in ultimo, un quarto di secolo fa. Nel frattempo, la valle è cambiato e le presenze della logistica si sono moltiplicate. Comune, Città Metropolitana, Municipio e i cinque sindaci si mettano intorno a un tavolo in modo concreto, dando indicazioni ai tecnici, perché non tutto è perduto. Ci sono ancora soldi da poter investire per mitigare una situazione che resta non sopportabile. Ma, specialmente da chi amministra il capoluogo, serve più coraggio".
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: