Baby Trekking al rifugio Gardeccia ( VAL DI FASSA / TRENTINO )
Автор: TraVelier's Music & Mountains
Загружено: 2024-09-14
Просмотров: 667
Описание:
Vi mostro un esempio di gita facile e adatta a tutte le famiglie in Val di Fassa.
La giornata non è delle migliori, anche se ll mattino il sole fa ben sperare , in montagna il meteo cambia rapidamente . La giornata diventerà pian piano grigia ma questa gita permette di ritornare facilmente in valle e godersi ugualmente la gita in totale tranquillità .
Ecco alcune indicazioni sulla giornata e sul luogo visitato .
Il rifugio Gardeccia nel gruppo del Catinaccio è circondato dalle Torri del Vajolet, i Dirupi di Larséc, i Catinaccio centrale e il Catinaccio d’Antermoia. Il rifugio offre specialità trentine e 43 posti letto suddivisi in 20 came. Si tratta di un rifugio storico delle Dolomiti, costruito già nel 1902 per ospitare i primi turisti che arrivavano in zona.
Da Vigo di Fassa, si prende la funivia Catinaccio fino al Ciampedie per poi proseguire sul sentiero del bosco contrassegnato dal seganvia n. 540 e circa 50 minuti di comodo sentiero di arriva a Gardeccia, Dislivello - 50 metri
Da Pera di Fassa, con seggiovia (tre tronchi) sino al Rifugio Campediè per poi proseguire a piedi per circa 50 minuti sul comodo sentiero n.540.
In alternativa, alla fine del secondo tronco di seggiovia (loc. Pian Pecei) si imbocca il sentiero delle leggende (senza numero) e in 45 minuti con 150 metri di dislivello si raggiunge la conca di Gardeccia e l'omonimo rifugio
Ideale per chi non ha fretta e vuole godersi il panorama tranquillamente seduto in seggiovia
Da Munciòn, a piedi in circa 1,15 ore lungo la carrozzabile (ZTL)
Dal rifugio Roda di Vael con sentiero n.545 per poi proseguire su n. 540 (ore 2,15)
Rifugio Gardeccia
tel. 0462.763.152
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: