Defenders - CX2609 – Anno 1981 - Atari - VCS2600 - Gameplay - Robert C. Polaro
Автор: Vector Vitlayer
Загружено: 2024-09-28
Просмотров: 41
Описание:
Defenders - CX2609 – Anno 1981 - Atari - VCS2600 - Gameplay - Genere Shot'em . Periferica Joystick - Size: 4KB - giocatori:1/2
Porting realizzato da Robert C. Polaro e Alan J. Murphy per la parte grafica del coin-op omonimo di da Eugene Jarvis.
Prologo tratto dal manuale:
I segnali di "amicizia" della Terra, trasmessi nello spazio profondo e
oltre la Via Lattea, hanno attratto extraterrestri, che non sono pacifici come si sperava. Questi alieni provenienti da un solare non identificato pianificano l'invasione.
A difesa vi sono le Universal Space Ship Defender. I piloti utilizzanso lo scanner vedono dove sono gli alieni.
Prima arriva un bombardiere solitario, che tu pilota addestrato distruggi con il laser sulla soace ship. Ma un Pod dall'aspetto innocente esplode quando la colpisci, liberando grappoli di missili.
Adesso lo scanner mostra un convoglio di Baiters a forma di disco che arrivano velocemente che scorta uno squadrone di Landers. Questi hanno l’obiettivo di rapire gli umani per trasformali in orribili mutanti programmati per distruggere le città e conquistare il Terra.
Lì un umano terrorizzato che si contorce impotente mentre è catturato da un raggio traente. Non c'è tempo da perdere agisci velocemente!
Gioco:
La cartuccia ha al suo interno 20 giochi tutti varianti del gioco principale. Il giocatore pilota la Universal Space Ship Defender il cui obiettivo è proteggere l'umanità da ondate successive di alieni che cercano di rapire i terrestri. Oltre a utilizzare il cannone laser per distruggere gli invasori, può utilizzare delle bombe, limitate nel numero, che distruggo tutti i nemici presenti. A ciò si aggiungeva che la bomba, avendo il joystick un solo pulsante, era attivabile solo scendendo al livello dei palazzi e non in qualsiasi posizione come invece era possibile fare nel gioco originale. Per utilizzare quest'ultima, è necessario portarsi al livello dei palazzi questo fa siabilitare il laser e quindi il pulsante rosso premuto attiva la bomba. Nel gioco originale la si può utilizzare in qualsiasi posizione dello schermo.
Si può anche utilizzare il salto iperspaziale che permette di scomparire per riapparire in un’altra zona del gioco.
Illustration Art:
Realizzata da Steve Hendricks. L’illustratore sceglie di mostrare l’attacco alieno e non l'astronave di difesa terrestre.
La scena mostra delle astronavi aliene sopra quella che sembra una città americana che stanno rapendo dei terrestri con un misterioso raggio traente i terrestri.
Il design dell'astronave aliena è un mix tra le astronavi di Star Trek e lo Star Destroyer di Star Wars come confermò anche l'artista.
Curiosità:
Il gioco presenta un anomalia poco apprezzata dai giocatori. Ogni volta che la l’astronave spara questa scompare ciò era dovuto a un limite degli elementi grafici visualizzabili su singola linea, che il programmatore risolse facendo scomparire l’astronave del giocatore durante l’attacco. Di contro però il giocatore si confonde.
Fa parte dei videogiochi Atari per il quali furono creati degli sticker lenticolari ovvero che muovendosi mostravano una semplice animazione.
Fu commissionata un illustrazione alternativa per la scatola del gioco che realizzò Chris Kenyon. Questa illustrazione mostra la Universal Space Ship Defender che salva i terresti rapiti dagli alieni. e presenta un paesaggio più simile a quello del gioco originale.
Nella parte bassa vi sono palazzi al posto delle montagne per risparmiare memoria nella cartuccia.
Anni dopo fu realizzata una versione sempre per Atari VCS2600 con titolo diverso "Strike Back" e cover diversa e del tutto non attinente al gioco infatti mostra, in una città degli anni 20, nella quale delle persone che ammirano il volo di alcuni dirigibili.
Durante la venticinquesima odata, se si tieni un umano ad una all'altezza prossima in cui appare per la prima volta, sia astronave del giocatore che tutte le astronavi nemiche presenti si trasformano nelle iniziali BP (Bob Polaro ) programmatore del gioco.
Le scatole sono state realizzate sia di colore blu che azzurro, la riedizione di colore argento.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: