SBRICIOLATA ALLA NUTELLA BIMBY - Croccante fuori, cremosa dentro...
Автор: Ricette Bimby - Thermomix Recipes
Загружено: 2024-02-14
Просмотров: 8371
Описание:
Non servono presentazioni: la #sbriciolata alla #nutella è super ed è PRONTA IN 40 SECONDI! Punto e basta. Croccante fuori, cremosa dentro, più che un dolce è un'esperienza di gusto :-)
E poi, è a prova di pigro: devi solo mettere tutto nel boccale, rovesciare nella teglia l'impasto facendo gli strati, e cuocere. Più comodo di così...
00:00 Intro
01:17 Ingredienti
01:48 Preparazione
05:22 Cottura
05:55 Consigli
𝗧𝗿𝗼𝘃𝗶 𝗶𝗹 𝘁𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗜𝗖𝗘𝗧𝗧𝗔 𝗾𝘂𝗶: https://www.ricette-bimby.com/sbricio...
Metti nel boccale 150 g di zucchero, chiudi con il coperchio e il misurino inserito (non te lo scordare) e trita 10 Sec. Vel. 10. Raccogli con la spatola lo zucchero a velo che è finito sui bordi del boccale e mettilo verso il centro. Aggiungi un cucchiaio di zucchero vanigliato (lo zucchero vanigliato ovviamente puoi prepararlo col Bimby: puoi scrivermi nei commenti per sapere come).
Aggiungi 150 g di burro freddo a pezzi. Aggiungi un uovo medio, io ho utilizzato un uovo delle galline livornesi, che ha il tuorlo un pochino più scuro, e questo ha donato alla mia pasta frolla un colore più intenso! Aggiungi 300 g di farina 0, questa è la farina che io utilizzo in genere. Tu ovviamente puoi sostituirla anche con una 00, oppure con una 1 o un altro tipo di farina.
Aggiungi 6 g di lievito per dolci, un pizzico di sale, chiudi con il coperchio e il misurino inserito, e sbriciola 30 Sec. Vel. 4. Io ho impostato 30 secondi velocità 4 e il risultato è perfetto. Metti metà del composto su una teglia di 20 cm ricoperta di carta forno bagnata e strizzata. Fai attenzione a ricoprire bene tutto il fondo della teglia. Metti sopra questa pasta frolla sbriciolata 300 g di crema gianduia o Nutella e distribuiscila bene. Questa è la parte un pochino più complicata, perché la crema gianduia è un pochino solida e quindi hai bisogno di una spatola, ma anche di un coltello, per aiutarti a distribuirla bene. Ricopri con la restante parte del composto sbriciolato la crema gianduia che hai distribuito. Sistema bene la pasta frolla, in modo tale che tutta la superficie sia ben ricoperta. Cuoci in forno caldo 30-35 Min. a 180° (statico). Puoi capire che la tua torta sbriciolata è pronta quando la superficie diventa dorata.
TI PIACCIONO LE VIDEO RICETTE BIMBY?
𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗩𝗜𝗧𝗜 𝗔𝗟 𝗖𝗔𝗡𝗔𝗟𝗘: / @ricettebimby7340
Clicca sulla 🔔 CAMPANELLA per ricevere una notifica ogni volta che pubblico una nuova ricetta!
Il SITO di RICETTE BIMBY: https://www.ricette-bimby.com/
FACEBOOK: / ricettebimby
INSTAGRAM: / ricettebimby
Music: "Fractal of Light" by Chris Haugen
Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0
http://creativecommons.org/licenses/b...
Photo: Flavia Conidi
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: