Viaggio in Italia nel Patrimonio Unesco: centro storico di Firenze
Автор: MiC_Italia
Загружено: 2022-01-25
Просмотров: 13467
Описание:
Firenze nacque da un insediamento etrusco poi trasformato in colonia romana con il nome di Florentia. Nel corso del Medioevo e nella prima Età Moderna divenne uno dei centri più vitali d’Europa grazie al fiorente commercio, alla ricca produzione tessile e alla accesa vita culturale.
Dal Quattrocento Firenze ha esercitato un’influenza predominante sullo sviluppo dell’architettura e delle arti monumentali, divenendo la “culla del Rinascimento italiano” grazie al lavoro di artisti straordinari come Brunelleschi, Donatello e Masaccio, Michelangelo e Leonardo da Vinci.
L’insieme urbano di Firenze, che rappresenta la più forte concentrazione di opere d’arte conosciute in tutto il mondo, è di per sé una realizzazione artistica unica, frutto di una continuo sviluppo durato sei secoli che include musei, chiese, edifici e opere d’arte che hanno avuto influenza sullo sviluppo dell’architettura e delle belle arti sia in Italia che in Europa. Per questa ragione, l’intero centro storico della città venne nominato patrimonio dell’umanità 1982.
L’ambientazione di Firenze è rimasta immutata nel corso dei secoli e i cittadini sono stati in grado di preservare le tecniche costruttive originali mediante l’utilizzo dei tradizionali materiali da costruzione quali la “pietra forte” e la “pietra serena”. La città ha così salvaguardato nel corso dei secoli le sue caratteristiche peculiari.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: