Il popolo migratore - trailer ita
Автор: clohill
Загружено: 2012-11-22
Просмотров: 61543
Описание:
http://www.wix.com/clohill/clohill-wix
Da quando ho iniziato a pubblicare trailer su questo canale, sempre più mi sono scontrata sulla "mancanza" di visibilità che alcuni film o documentari hanno sul Web. Mancano appunto spesso i trailer italiani di qualità almeno decente, riguardanti film o documentari che, a parer mio, ne avrebbero invece gran diritto. Quindi mi sono proposta di "supplire" in qualche modo a questa mancanza, non con poche difficoltà, lo ammetto, perché non sempre trovo il materiale più adatto ad essere riconvertito e migliorato, ma ci ho messo la miglior volontà possibile.
È il caso di questo trailer: non ne esiste uno italiano. Ho quindi preso quelli di altre lingue (due per la precisione, francese ed inglese), li ho re-mixati e migliorati come meglio ho potuto, mettendovi i sottotitoli nei punti in cui le scritte sono in lingua straniera. Il tutto non rende ancora il vero omaggio che sarebbe dovuto a questo meraviglioso documentario.
Spero che questo comunque possa farvi piacere.
Il popolo migratore è un documentario naturalistico del 2001 realizzato da Jacques Perrin in ben 4 anni di lavoro, utilizzando tecnologie all'avanguardia e tecnici altamente specializzati. Dall'alto tutti i colori della terra sono esaltati: c'é un'esplosione di verde e giallo, di rosso e marrone; chiazze di cielo che si rispecchiano in acque cristalline, spuma del mare, tundra, deserto, grandi distese artiche ghiacciate, montagne bianche, canyon roventi, boschi autunnali variopinti, e poi loro, i protagonisti, gli uccelli migratori. Si invidiano quasi le oche selvatiche, le gru, i cigni, le aquile, i pinguini e tutti gli altri che possono godere di queste grandiose vedute, di tali spettacoli della natura. Il filmato ci permette di volare con loro, di avere la loro stessa visuale, quasi di sentire, come loro, il vento colpirci la faccia. Sono tutti uccelli che ogni anno affrontano migliaia di chilometri per raggiungere zone calde e riprodursi, e che poi ritornano nei luoghi di partenza. Tutto questo con la sola forza delle loro ali e con il loro istinto, con la guida del sole e delle stelle.
Il filmato inizia in autunno nell'emisfero australe per seguire il viaggio, lungo un intero anno, che porterà tutte queste specie di uccelli nell'emisfero boreale, dove si riprodurranno e istruiranno i piccoli per affrontare il duro viaggio di ritorno. Il più delle volte il viaggio é pericoloso, stancante, lunghissimo. Non tutti giungeranno a destinazione, molti periranno lungo la traversata, stremati dalla stanchezza, dal freddo, dalla fame. Eppure la sensazione che si ha non é assolutamente negativa: é bello veder volare tutti questi uccelli in stormi, vederli avvicendarsi alla guida del gruppo, vederli spiegare le ali e sfruttare la forza del vento. Quegli stessi uccelli che spesso ci sembrano goffi acquistano una leggiadria, un'eleganza, una maestosità insospettate.
Film candidato al Premio César per la migliore opera prima nel 2002.
http://www.wix.com/clohill/clohill-wix
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: