La notte delle stelle 2023. Intervista ai partecipanti. Le notti di Cabiria
Автор: Cabiria Teatro
Загружено: 2024-01-19
Просмотров: 28
Описание:
Intervista ai partecipanti della Notte delle 2023.
Quelli di Tlon, Rick du Fer, Roberto Mercadini, Daniele Barbone, Luigi Aquilino Andrea Carson, Corrado Pidò, Elena Ferrari e Mariano Arenella.
Grazie al sostegno di Assa Novara, e Novara Acque Vco.
Ecco i partecipanti all'evento più lungo, particolare, stellare della rassegna Le notti di Cabiria, dal tramonto all'alba, svoltosi in un luogo dall'alto valore simbolico e affettivo per noi, il prato antistante la sede centrale dell'Assa, l'azienda che si occupa appunto del riciclo dei rifiuti a Novara, e che riconferma il sostegno e l'aiuto organizzativo di questa speciale serata.
Il tutto dalle 22:30 alle 5:00 del mattino del giorno dopo un evento per capire e amare tutto quello che ci sta intorno e tutto quello che abbiamo dentro.
Come già fatto la scorsa edizione, non abbiamo messo sedie ma abbiamo invitato il pubblico a portare teli e coperte da casa per stendersi liberamente, mentre gli ospiti salivano sul palco.
Maura Gancitano e Andrea Colamedici, ideatori del progetto Tlon, Riccardo dal Ferro, Roberto Mercadini, si sono alternati a musicisti come Luigi Aquilino e Federica Dominoni, ed esperti, tra cui Daniele Barbone, Amministratore Delegato di Acqua Novara VCO, Corrado Pidò, esperto dell'Osservatorio astronomico di Suno che ci ha guidato alla lettura del cielo stellato con puntatori laser e Andrea Carson, light designer di fama internazionale.
Quest'anno abbiamo deciso di affrontare l'argomento dal punto di vista filosofico per ampliare il ragionamento sul cambiamento del mondo che abitiamo alle questioni filosofiche che ci abitano e che forse sono basilari per capire come approcciarsi in maniera corretta all'enorme problema che dobbiamo affrontare.
Perché un'intera notte? Perché non volevamo avere fretta, non stringere tutto nell'arco classico di un'ora e mezza di spettacolo. Perché volevamo lanciare l'idea che di tempo ce n'è, basta prenderselo. E poi perché volevamo creare dei ricordi molto forti legati a questo tema, ricordi da portarsi poi a casa e, infine, perché senza sedie, stesi su un prato e rilassati a guardare un po' le stelle un po' chi parla, ci si rilassa, si lega di più con gli altri spettatori e ci si predispone in maniera più aperta all'ascolto. Questo è quello che è successo lo scorso anno: 21 luglio 2023.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: