Cos'é il Prestretch e a cosa serve?
Автор: Smash Tennis Specialist
Загружено: 2022-04-07
Просмотров: 1461
Описание:
Ciao a tutti sono Silvio Di Giovannantonio, fondatore di Smash tennis specialist, i negozi di tennis e padel più grandi e più belli del sud Italia.
Hai mai sentito parlare di prestretch della corda prima di incordare la tua racchetta? E sai quando farlo e su quali corde è più indicato?
Seguimi in questo video e te lo spiego facilmente.
Perchè a volte può essere necessario usare il prestretch?
E’ una discussione che, fra incordatori di alto livello, esiste da sempre. Qualcuno dice si, qualcuno dice no, ma il prestretch ha sicuramente un senso, ovvero stabilizzare la corda per renderla già pronta al gioco.
Cosa intendo già pronta?
Significa che si va ad agire sulla sua elasticità.
L'elasticità di una corda si modifica con il passare delle ore di gioco e con il prestretch la corda viene subito allungata, snaturata, allungando le sue fibre, in maniera da renderla pronta come se avesse già giocato in campo colpendo diverse palline.
Molti giocatori lamentano difficoltà di controllo quando la corda è nuova.
Questa causa è da ricondurre nella potenza troppo elevata che la corda sprigiona quando è nuova perché carica di energia elastica e si ha
bisogno quindi che la corda si assesti, cioè che si irrigidisca e perda parte delle sue caratteristiche iniziali e, invece di attendere questo assestamento, sottoponendola a prestretch la si rende subito pronta in modo tale da trovarci velocemente in una condizione di maggior confidenza.
Oltretutto se è vero che il prestretch irrigidisce sempre la corda, è vero anche che rende le sue caratteristiche più uniformi per più tempo evitando di farti percepire in modo marcato il crollo di prestazione che si avverte quando la corda muore e di conseguenza la necessità di sostituirle anzitempo.
E quali corde è più indicato pensare di pre stirarle?
Sostanzialmente su quelle che perdono più facilmente tensione.
Solitamente le corde più morbide risentono di più degli effetti del prestiramento che, è bene dirlo, non è mai causa della morte prematura della corda e, appunto per corde che perdono rapidamente tensione, il prestrech è più indicato.
Quindi, per giocatori di club che solitamente utilizzano multifilamenti, il prestretch sarebbe più indicato nella maggior parte dei casi, mentre per giocatori agonisti che utilizzano monofilamenti, non è solitamente necessario applicare il prestretch, proprio perché queste corde nascono (come abbiamo già detto in un precedente video) per dare il loro massimo nelle prime ore e inoltre questi giocatori, le sostituiscono più spesso, o per rottura prematura o per mantenere invariato il feeling di gioco.
Quindi amici tennisti, il prestretch di cui spesso senti parlare, ti aiuta ad avere subito la corda pronta a sferrare i tuoi migliori colpi senza attendere l'assestamento naturale nel tempo, ma attenzione, a non tutti piace, come sempre, perché ognuno di noi è unico ed ha le proprie personali sensazioni.
Come punti di riferimento del tennis pugliese, i nostri store sono nati con una mission precisa: Aiutare i tennisti a giocare in sicurezza e a divertirsi di più.
È questa la strada che percorriamo da più di 6 anni ed è questo che ci distingue dal vuoto che da sempre esiste nei grandi magazzini dello sport, dai pericolosi incordatori di circolo e dai siti on line che non sanno nemmeno chi sei quando fai degli acquisti.
Non rischiare di compromettere la salute del tuo braccio e di buttare via soldi inutili.
Prima di cambiare corda chiama o vieni subito nei nostri store Smash Tennis di Bari e Lecce, scoprirai così i grandi vantaggi del METODO INCORDA PRO che permette di preservare la salute del tuo braccio e potenziare il tuo gioco al massimo!
Fatti consigliare dai nostri specialisti negli store Smash tennis specialist di Bari e Lecce e ricorda... SOLO I MIGLIORI HANNO UN SERVIZIO VINCENTE
Seguici sui nostri profili social:
FACEBOOK (Bari) 👉 https://bit.ly/3tfL1Xx
FACEBOOK (Lecce) 👉 https://bit.ly/3MVbAcr
INSTAGRAM 👉 https://bit.ly/3u0DzyI
E non dimenticarti di iscriverti al canale YouTube attraverso il pulsante qui in basso, e se vuoi visualizzare tutti i nostri video appena escono nella tua home, seleziona l'icona con la campanella e rimani aggiornato su tutte le novità SmashTennis&Padel!
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: