Campane di Ponte della Pietra, Perugia
Автор: ChristiαnsXXIX
Загружено: 2013-10-03
Просмотров: 11977
Описание:
il santuario della Madonna della Misericordia venne eretto dal 1851 al '53, periodo in cui iniziò una particolare devozione mariana, con l'appoggio del cardinale Pecci. Se oggi ci appare sommerso in una zona industriale alla periferia di Perugia, dobbiamo immaginarcelo nel suo contesto iniziale, in aperta campagna, isolato, lungo un'antica via di comunicazione e sulla riva di un corso d'acqua.
Il concerto campanario è composto da 4 campane: le due maggiori sono inceppate a slancio con possibilità di suonata a bicchiere (eseguendo le tradizionali suonate a Rinterzo e Falsetto) mentre le 2 minori sono fisse.
In origine vi erano probabilmente soltanto 3 campane (le attuali 3 maggiori) fuse dalla famiglia Sini nel 1867 (Maria Iosepha, Petrus ed Henricus).
La campana minore è stata fusa nel 1907 da Terzo ed Emilio Rafanelli di Pistoia.
Vista la compatibilità di date, fonditori e la vicinanza tra le due località, si può ipotizzare che le prime tre campane siano frutto della stessa fusione che ha prodotto il concerto di Pila (di cui oggi è rimasto soltanto il campanone) [ • Campane di Pila (PG) ].
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: