La straordinaria storia di Giorgio Armani, dal caso al mito della moda
Автор: Il Lato Luminoso
Загружено: 2025-09-05
Просмотров: 1166
Описание:
La storia di Giorgio Armani:
Giorgio Armani, nato l’11 luglio 1934 a Piacenza e scomparso il 4 settembre 2025, è stato uno degli stilisti più grandi di tutti i tempi. Il suo destino nella moda nacque per caso: da giovane voleva diventare chirurgo, ma dopo il servizio militare iniziò a lavorare alla Rinascente di Milano, dove scoprì il suo talento. Notato da Nino Cerruti, entrò nel mondo della moda come stilista e nel 1975, insieme a Sergio Galeotti, fondò la Giorgio Armani S.p.A., vendendo perfino la sua auto per finanziare l’impresa.
All’inizio produceva solo abiti maschili, poi dal 1976 arrivarono anche le collezioni femminili e con l’accordo con GFT rivoluzionò il prêt-à-porter di lusso. Armani ha vestito star di Hollywood come Christian Bale in Batman, Leonardo DiCaprio in The Wolf of Wall Street e Tom Cruise in Mission: Impossible, oltre alla Nazionale Italiana alle Olimpiadi di Londra 2012.
Il suo impero oggi vale 11 miliardi di euro, conta oltre 8.700 dipendenti e più di 500 negozi nel mondo. Per Armani il successo nasceva da lavoro instancabile, qualità assoluta e fedeltà al proprio stile. Come amava dire: “L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare”.
Acquista i profumi di Giorgio Armani: https://amzn.to/4nffDl4
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: