A SCUOLA DI LAZIALITÁ ► 125 anni di Lazio
Автор: Niccolo SSLazio
Загружено: 2025-01-09
Просмотров: 4834
Описание:
Io ho cercato di spiegarla con un video, ma cos’è la Lazialitá per voi? (Puoi rispondere nei commenti)
Qualche settimana fa vi ho fatto questa domanda nelle storie Instagram e queste sono state parte delle vostre risposte:
@davidetrinca_ : La Lazialità è un sentimento che ti entra dentro, molto difficile da spiegare, tant’è che non sai neanche quando questo succede. È come quando ti innamori di una ragazza improvvisamente: non sai il motivo preciso, ma sai che qualcosa ti colpisce; e piano piano ti affezioni.
@fabiomassimodeangelis : Per me la Lazialitá è una fede che ti entra dentro e non se ne va più, è qualcosa che ti fa emozionare.
@__andreaa00___ La lazialità è qualcosa che non puoi spiegare a chi non la vive tutti i giorni, chi non esulta con la propria famiglia, chi non giosce ad ogni vittoria, chi non abbraccia una persona totalmente sconosciuta allo stadio dopo un gol, non potrà mai capire cos’è la lazialità. La lazialità è un sentimento che ti entra nel cuore dai primi attimi di vita e non esce mai più, ti resta dentro, e ti fa capire veramente tante cose, soprattutto ti distingue per la classe che un tifoso laziale ha. La lazialità è fedeltà e amore verso una maglia per cui hanno dato tutto anche i nostri padri, nonni e così via di generazione in generazione. Noi dobbiamo trasmetterla a più persone possibili, e dobbiamo farlo perchè è uno stile di vita, una fede, una passione, tutto.
Anonimo: La Lazialitá la capirai solo vivendola tutti i giorni, è un sentimento che hai dai primi attimi di vita, ti entra dentro e non esce mai più, ti resta dentro.
È fedeltà e amore verso una maglia per cui hanno dato tutto anche i nostri padri, nonni e così via di generazione in generazione.
Noi dobbiamo trasmetterla a più persone possibili.
Anonimo: La Lazialitá vuol dire esse contro tutto e tutti, è stare sempre affianco alla Lazio.
Anonimo: È andare allo stadio con mio padre sognando un giorno di portarci mio figlio. È amore, passione, sentimento, trasporto ed energia allo stato puro.
Anonimo: Dopo la mia famiglia è la mia vita
Anonimo: Nella vita le certezze sono poche, ma tu sicuramente fai parte di queste.
Ci sarebbero tantissimi modi per dirti quanto ti amo, ma abbiamo scelto le parole, perché ogni tanto bisogna dare sfogo alle proprie sensazioni ed emozioni.
Ed eccoci qui, a raccontare cosa sei e quanto vali per noi, perché per noi non sei solo una squadra di calcio.
Si parte da quel fiume infinito di gente a Ponte Milvio, dove tutto è colorato solo di biancoceleste, e da quei pre-partita interminabili che durano ore e ore, ma che amo alla follia. Oppure da quegli infrasettimanali dove già arrivare è un miracolo, ma si entra sempre in tempo per vedere Olimpia volare sullo Stadio Olimpico.
Da quella trasferta che “sicuramente salto” a quella del “No, raga, è impossibile mancare”, o a quella affrontata con qualche ora, o addirittura zero ore di sonno, pur di seguirti. Oppure al classico “Quanti semo domani?”, alla macchina organizzata il giorno prima per il giorno dopo, nemmeno fosse un compito in classe, o al “Raga, come s’organizzamo?”.
“Ao, so usciti i biglietti!”, e poi c’è sempre qualcuno che viene per amore tuo ma non sa come tornare: “Raga, ma non è che c’avete un posto per il ritorno?”.
Per ogni ora di sonno persa, ogni impegno rimandato, ogni macchina, pullman, aereo, transit o treno preso, e per ogni euro speso, so già che saranno i soldi meglio spesi della mia vita.
Mi fai divertire, mi dai lo stimolo per affrontare ogni giorno, mi fai sentire vivo in un mondo che spesso sembra privo di emozioni. Tu, che mi hai fatto vivere in un modo diverso, rendendo tutto tremendamente stupendo.
Sei la cosa più pura che ho, e tu non saprai mai quanto ti amo.
Auguri, Lazio mia. 🤍🩵
Anonimo: La lazialita è qualcosa che senti dentro...che ti accende ogni domenica quel fuoco dentro che non ti fa sentire mai solo.
Sono orgoglioso di essere laziale nel bene e nel male... c'è un motivo se ho scelto di essere laziale anche non avendo nemmeno un lontano parente romano.
io sono di origine Siciliana e vivo a Brescia, ma ho scelto la Lazio fin da bambino e nonostante stagioni buie e il presidente che ci ritroviamo, sono sempre stato convinto della mia scelta.
La Lazialitá l’abbiamo vista contro l’Inter, sotto di 5 reti e tutto lo stadio a cantare, non serve aggiungere altro
AUGURI LAZIO MIA
Seguitemi su Instagram e TIk Tok per ancora più Lazio! Il nome è "niccolo_ss.lazio" su entrambi i social
instagram.com/niccolo_ss.lazio
tiktok.com/@niccolo_ss.lazio
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: