36 - Forte Santa Tecla - 4K
Автор: Le antiche Fortificazioni di Genova
Загружено: 2024-04-13
Просмотров: 760
Описание:
n origine al posto del Forte Santa Tecla sorgeva la piccola chiesa omonima, già esistente nel XII secolo e nel 1339 appartenente al Doge Simon Boccanegra.
Una prima parte di lavori per la realizzazione del Forte fu intrapresa nel 1747 e terminata nel 1751; l'opera appariva completa solo nelle mura perimetrali con la forma odierna.
Le truppe francesi di Massena lo sistemarono per la difesa. I lavori di completamento ripresero intorno al 1815 e terminarono tra il 1828 ed il 1833, con l'erezione di una caserma a due piani ed alcune opere esterne. Lo scopo del complesso era di bloccare un eventuale passaggio nemico proveniente da levante.
Dal dopoguerra al 1981 l'opera è stata abitata. Negli anni '70, la commissione urbana del consiglio di quartiere di San Fruttuoso si rese conto che il complesso, una volta restaurato, sarebbe potuto diventare la sede più idonea per quelle iniziative culturali che nel quartiere non trovavano spazio. Nel 1982 iniziò il conseguente intervento di restauro, completato il quale è stato chiuso nell'attesa di una destinazione. Ma nel frattempo i vandali entravano deturpandone l'interno. Infine, mani ignote hanno incendiato il tetto della caserma.
Dopo recenti lavori di risanamento alla copertura ed all'area circostante, l'opera è in parte impiegata da AssoCivile
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: