#IOSPENGOTUTTO
Автор: #AllertaMedia
Загружено: 2025-10-15
Просмотров: 99
Описание:
AllertaMedia, associazione no-profit e piattaforma indipendente di monitoraggio e contrasto alla disinformazione, vi invita a aderire alla "Digital Sumud Flotilla", un'iniziativa di resistenza digitale e boicottaggio mediatico programmata per il prossimo Mercoledì 5 novembre 2025.
◢◤◢◤◢◤◢◤◢◤◢◤◢◤
Cosa prevede l'evento?
• Boicottaggio dei media mainstream: non acquistare giornali o quotidiani che fanno propaganda pro-riarmo e pro-Israele, non accendere radio o televisioni, per interrompere il flusso di propaganda bellicista, militarista e genocida veicolato da questi canali.
• Resistenza digitale: inondare i social network sia con contenuti originali – fatti, analisi, articoli, meme, video brevi – che denunciano la disinformazione dei media mainstream e i loro addetti alla propaganda, sia con contenuti che danno visibilità alle voci libere del giornalismo Italiano ed Internazionale.
◢◤◢◤◢◤◢◤◢◤◢◤◢◤
Perché questo evento?
Come ha rivelato WikiLeaks e come ha ripetuto spesso Julian Assange: “Tutte le guerre sono il risultato delle bugie dei media". In un contesto di escalation bellica e manipolazione informativa, i media mainstream italiani e internazionali amplificano narrazioni che giustificano aggressioni militari, ignorando il diritto internazionale e le voci della resistenza e delle vittime, in particolare nel contesto palestinese. A questo si aggiunge una pericolosa, ostinata e pervasiva narrazione che supporta la folle corsa al riarmo nel continente europeo, che oltre ad avvicinare tutti ad un conflitto mondiale di proporzioni drammatiche, porterà all’aumento delle tasse e alla drastica riduzione dei servizi pubblici base di ogni cittadino.
Questa iniziativa mira a:
• Lanciare un allerta sul monopolio della propaganda, promuovendo un'informazione plurale e verificata.
• Rafforzare la solidarietà globale con la resistenza "sumud", ispirata dalla lotta palestinese contro la distruzione del diritto internazionale e di ogni diritto umano.
• Contribuire a un movimento transnazionale digitale per la pace, il disarmo e i diritti umani, aperto a adesioni internazionali di associazioni, reti e collettivi che condividono questi valori. E riuscire in futuro a trasformarlo da evento digitale, in evento reale.
◢◤◢◤◢◤◢◤◢◤◢◤◢◤
Come si partecipa?
L'iniziativa è aperta a tutti: chiunque può partecipare autonomamente seguendo le linee guida della campagna. Per associazioni, reti, collettivi, movimenti e personaggi pubblici – italiani e internazionali – l'adesione ufficiale prevede:
• L'apposizione del logo su grafiche e video promozionali ufficiali.
• La menzione esplicita in tutti i comunicati stampa e materiali diffusi.
La deadline per l'adesione è prevista per il 22 ottobre 2025. Per adesioni e informazioni, contattate la redazione di @AllertaMedia tramite i nostri social network, su Telegram o via email.
◢◤◢◤◢◤◢◤◢◤◢◤◢◤
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: