Primo Abrams ucraino, di fornitura australiana, distrutto! 🇺🇦 🇦🇺
Автор: Luigi Mirabella
Загружено: 2026-01-24
Просмотров: 17
Описание:
L’esercito ucraino avrebbe perso il primo M1A1 Abrams di fornitura australiana. Il veicolo sarebbe stato prima messo fuori uso e poi distrutto con attacchi per mezzo di droni FPV; l’identità, diciamo così, del carro armato, è confermata dai resti della sua mimetica specifica per l'Australia. Si ritiene che questo carro armato sia stato consegnato a Kiev nel primo lotto all'inizio dell'estate e assegnato al 425° Reggimento d'Assalto Separato "Skala", di stanza vicino a Grishino e impegnato in operazioni di combattimento nei pressi di Pokrovsk.
L'Australia ha trasferito all'Ucraina 49 carri armati M1A1AIM dismessi e ritirati.
Nel dicembre del 2025, il Dipartimento della Difesa australiano ha annunciato di aver completato la consegna di 49 carri armati M1A1 Abrams all'esercito ucraino. I primi 37 carri armati sono arrivati a luglio, mentre i restanti 12 sono arrivati nella prima mertà del mese di dicembre. Ricordiamo che nell'ottobre 2024 il governo australiano ha annunciato la decisione di trasferire 49 dei 59 carri armati M1A1 Abrams in deposito all'Ucraina come aiuto militare.
A proposito di Abram, ho trovato questo video che mostrerebbe un treno diretto in Corea del Nord e trasportante proprio un Abrams messo fuori combattimento e catturato dai russi. Ci si può aspettare un lavoro di reverse engeneering su carro americano da parte dei tecnici di Pyongyang.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: