SLED PUSH: SECONDA STAZIONE HYROX
Автор: Riccardo Giordano Buono
Загружено: 2023-11-02
Просмотров: 4548
Описание:
La Sled Push è una delle stazioni funzionali che può mettere in crisi molti concorrenti, soprattutto se non hanno mai partecipato a un evento HYROX. Si devono percorrere 50 metri in totale con la Sled Push. Questo percorso è suddiviso in 4 lunghezze di 12,5 metri.
È la seconda stazione funzionale di una gara HYROX. Quando la si raggiunge, si è corso 1 km, poi si è completato 1 km sullo Ski Erg, quindi si è corso un altro km.
Ci sono alcuni motivi per cui la Sled Push causa problemi ai concorrenti di HYROX:
La pavimentazione, cioè la moquette, su cui si deve spingere la slitta è stata presumibilmente prodotta in una fabbrica all'inferno. È particolarmente difficile spingerla (o tirarla). È molto meno liscia della pavimentazione presente nella maggior parte delle palestre e fa sembrare la slitta molto più pesante di quanto non sia in realtà. Per esperienza personale, quando mi alleno nella mia palestra devo aggiungere del peso per sentirla ragionevolmente simile al peso da gara HYROX (ma questo cambia da palestra a palestra).
In alcuni casi, il tappeto può raggrumarsi un po' mentre lo si spinge, aggiungendo così ancora più resistenza.
Spingere una slitta pesante per 50 metri è una cosa. Spingere una slitta pesante per 50 metri, avendo già corso per un totale di 2 km e fatto la prima stazione ovvero lo Ski Erg per 1 km, è un'altra cosa.
Si passa da quello che fino a quel momento è stato un evento prevalentemente aerobico a qualcosa che richiede molta più forza.
Se si spinge velocemente, ma poi si crolla a terra per 5 minuti, questo non aiuterà il tempo di arrivo.
I pesi della Sled Push, per categoria, in gara, sono i seguenti:
Donne: 102 kg con slitta
Donne Pro: 152 kg con slitta
Uomini: 152 kg con slitta
Uomini Pro: 202 kg con slitta
Doppio misto: 152 kg slitta inclusa
Doppio femminile: 102 kg slitta inclusa
Doppio maschile: 152 kg slitta inclusa
Staffetta: 102kg / 152kg (F/M) slitta inclusa
Quando si entra nella zona di Sled Push, probabilmente si verrà indirizzati verso una corsia da uno dei volontari (o si finirà per sceglierne una da soli). Prima di iniziare, sia la slitta che il partecipante devono essere completamente dietro la linea. Si spinge la slitta per tutta la lunghezza della propria corsia, oltre la linea, si cammina intorno alla slitta e la si spinge di nuovo. Questo processo viene poi ripetuto in modo da percorrere 50 metri in totale. Se lo si desidera, si può riposare in qualsiasi momento durante il workout.
La prima cosa da considerare per quanto riguarda la tecnica della Sled Push è dove posizionare le mani e le braccia. Vi sentite più a vostro agio a tenere la slitta con le braccia infilate, dritte o premute contro i pali? L'ideale sarebbe scoprirlo in allenamento o nell'area di riscaldamento a Hyrox, prima dell'inizio della gara.
Quando ci si allena per la Sled Push, bisogna assicurarsi di avere una quantità di peso adeguata sulla slitta. Come già detto, per ottenere una sensazione equivalente a quella che proverete in gara, dovete considerare la pavimentazione su cui vi allenate. Se si tratta di qualcosa di più liscio di una ridicola moquette appiccicosa, è probabile che si voglia aggiungere del peso oltre a quello del giorno della gara.
Oltre al puro lavoro di spinta con la slitta, si può trarre beneficio anche dall'allenamento delle singole gambe. Se ci pensate, la Sled Push è una serie di spinte con le gambe. Per questo motivo, considerate l'inserimento di affondi, affondi inversi, step up e squat bulgari per aumentare la forza delle gambe. Questi esercizi saranno probabilmente più utili per la spinta con la slitta rispetto a un normale back squat, ad esempio.
Le scarpe corrette sono molto importanti per l'HYROX. Se si sbaglia questo, il tempo può aumentare drasticamente. Le scarpe inadeguate per la spinta della slitta sono un problema particolarmente comune. Il problema principale è che le persone indossano scarpe che fanno scivolare i piedi quando spingono la slitta pesante. Questo "scivolamento" può essere dovuto sia alla parte inferiore della calzatura che scivola sul tappeto, sia al fatto che la calzatura non è abbastanza stretta intorno alla caviglia, causando lo scivolamento del piede stesso. L'allacciatura con blocco del tallone può talvolta aiutare a risolvere questo problema.
Assicuratevi di provare le scarpe sulla Sled Push in una sessione di allenamento, se possibile prima di partecipare a un evento HYROX.
#hyrox #hyroxitalia #hyroxworkout #workout #hyroxworld #hyroxfamily #hyroxworkout #HYROXCommunity #sledpush #sledpushworkout #fitness #motivation
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: