GPS vs Smartphone Rugged: Cos'è meglio per i viaggi in bicicletta ?
Автор: Sergio Borroni
Загружено: 2025-01-25
Просмотров: 4381
Описание:
E' ancora preferibile comprare un GPS dedicato all'uso in bici o si può ovviare con un semplice smartphone. Una volta non lo avrei suggerito ma adesso con l'avvento dei telefonini rugged, con caratteristiche di resistenza e durata notevoli la gara probabilmente non ha vincitori. A mio parere hanno anche impieghi diversi a seconda di come li si intenda utilizzare. Qui cerco di analizzare pregi e difetti di ciascuna opzione . allego in calce anche i nomi delle app più utili in caso si decida di usare un rugged phone al posto del GPS con alcune sommarie caratteristiche .
Bike Computer: Un'app semplice e intuitiva che mostra statistiche in tempo reale come velocità, distanza, tempo e altitudine.
Map My Ride: Offerta da Under Armour, permette di pianificare percorsi, tracciare le tue attività e analizzare le prestazioni.
-Cyclemeter: Molto dettagliata, consente di registrare percorsi e statistiche, con molte opzioni per la personalizzazione.
Koomot GPS: App pensata per il cicloturismo con un’interfaccia semplice per tracciare percorsi
-BikeComputer: Supporta mappe offline e ti permette di tracciare le attività senza dipendere da una connessione dati.
OruxMaps è un'applicazione per dispositivi Android che trasforma il tuo smartphone in un avanzato computer da bicicletta e strumento di navigazione GPS. Offre una vasta gamma di funzionalità, tra cui la visualizzazione di mappe online e offline, il tracciamento di percorsi, l'importazione ed esportazione di tracce in vari formati (come GPX e KML), e il supporto per sensori esterni come cardiofrequenzimetri e sensori di cadenza.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: