🚨 ESPLOSO ORA! 16 DICEMBRE: QUELLO CHE RYAN FRIEDKIN PRESENTERÀ CAMBIERÀ TUTTO (MA C’È UN DETTAGLIO)
Автор: Novità dell'AS Roma
Загружено: 2025-12-11
Просмотров: 1920
Описание:
🔴🟡 Novità dell'AS Roma
Ciao romanisti! Sedici dicembre. Lunedì prossimo. Ryan Friedkin sarà a Roma per presentare qualcosa che tutti noi stavamo aspettando da più di dieci anni. E no, non sto esagerando quando dico che quello che vedremo cambierà completamente il futuro della nostra squadra.
Ma c'è un dettaglio. Un dettaglio che in pochissimi stanno notando e che potrebbe complicare tutto. E di questo vi parlerò tra poco, perché prima voglio che capiate bene la portata di quello che sta per succedere.
Oggi vi parlo di due notizie bomba. La prima riguarda proprio questo evento del sedici dicembre, la seconda invece è una notizia di mercato che francamente mi preoccupa parecchio e che potrebbe cambiare l'assetto del nostro attacco già a gennaio. Sì, sto parlando di Dovbyk e del Fenerbahçe che è tornato alla carica. Ma andiamo con ordine.
Allora, il sedici dicembre Ryan Friedkin presenterà ufficialmente il progetto definitivo del nuovo stadio di Pietralata. Sessantamila posti, collegamenti diretti con Tiburtina e la metro, un impianto all'avanguardia. Tutto bellissimo, vero? Ma qual è questo dettaglio di cui nessuno parla? Ve lo dico subito: Dan Friedkin. Dov'è Dan? Ci sarà? E soprattutto, cosa significa la sua assenza o presenza per questo progetto?
Restate con me perché oggi scendiamo nel dettaglio di tutto.
Sedici dicembre. Segnate questa data sul calendario perché potrebbe essere un giorno storico per tutti noi romanisti. Lunedì prossimo, ci sarà la presentazione ufficiale del progetto definitivo del nuovo stadio di Pietralata. Sì, avete capito bene, il progetto definitivo. Dopo più di dieci anni di attese infinite, progetti fantasma, promesse non mantenute e false partenze, finalmente ci siamo davvero.
Ryan Friedkin sarà presente all'evento. Per quanto riguarda Dan Friedkin, beh, sapete com'è, con la famiglia Friedkin non si sa mai. Dan è sempre stato un personaggio sfuggente, difficile da prevedere. Ma ragazzi, il fatto che Ryan ci sia fisicamente a Roma per questo evento è già un segnale fortissimo. Significa che la proprietà fa sul serio questa volta. Non è solo un'altra promessa da marinaio, è un impegno concreto.
Parliamo dei numeri perché sono davvero impressionanti e ci fanno capire la portata di questo progetto. Stiamo parlando di un impianto da sessantamila, sessantaduemila posti. Un numero importante, adeguato a una capitale europea come Roma. Non sarà solo uno stadio, sarà un complesso moderno con collegamenti diretti alla stazione di Roma Tiburtina e al metrò Quintiliani. Pensate alla comodità per noi tifosi. Niente più caos, traffico impossibile. Arrivi, parcheggi o prendi la metro, e sei dentro lo stadio.
E a proposito di parcheggi, hanno aumentato i posti disponibili. Si passa da cinquemilacinquecento a seimila posti auto. Cinquecento parcheggi in più possono sembrare pochi, ma in una città come Roma fanno la differenza. Ogni dettaglio viene curato per rendere l'esperienza del tifoso il più confortevole possibile.
La Roma creerà una società specifica dedicata alla costruzione dello stadio. Questo è importante dal punto di vista gestionale e finanziario. L'accordo con il Comune di Roma è praticamente chiuso. Ci sono ancora alcuni dettagli burocratici da sistemare, ma la convenzione urbanistica è sulla buona strada. Le eventuali penali riguarderanno solo le opere pubbliche collegate al progetto, come i ponti e i parcheggi, non lo stadio in sé.
L'obiettivo della proprietà è ambizioso ma realistico. Vogliono iniziare i lavori entro il duemilaventisette e inaugurare il nuovo stadio nel duemilaventotto. Sapete perché c'è questa urgenza? Perché l'Italia ospiterà gli Europei di calcio nel duemilatrentadue e la Roma vuole essere pronta. Vuole avere il suo stadio di proprietà per poter ospitare le partite di quell'evento straordinario. Immaginate gli Europei giocati nella nostra casa nuova. Sarebbe magnifico.
Io sono sincero con voi, sono emozionato. Dopo decenni all'Olimpico, uno stadio bellissimo dal punto di vista storico ma che dividiamo con i nostri rivali della Lazio, dopo anni e anni di progetti falliti, dal Tor di Valle in poi, finalmente avremo la nostra casa vera. Una casa moderna, all'avanguardia, dove la curva sud sarà tra le più grandi e spettacolari d'Europa. Chiudete gli occhi e immaginate sessantamila romanisti che spingono la squadra in un impianto tutto nostro, con i nostri colori, la nostra identità. A me viene la pelle d'oca solo a pensarci.
Ma passiamo ora alla seconda notizia, quella che francamente mi preoccupa parecchio. Il Fenerbahçe è tornato alla carica per Artem Dovbyk. E il problema non è solo che i turchi lo vogliono, il problema è che la Roma non lo considera incedibile. Questo dettaglio cambia tutto e ci fa riflettere sulla situazione del nostro attacco.
#ASROMA #GIALLOROSSI #NOTIZIEMERCATOASROMA #NovitadellASRoma
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: