I consigli di Ohga - Ep6 - Come conservare le erbe aromatiche
Автор: Ohga
Загружено: 2021-06-16
Просмотров: 1798
Описание:
Rosmarino, menta, erba cipollina!
come si conservano in estate?
Con l’arrivo del caldo è più difficile mantenere le erbe aromatiche in casa, oggi in questa nuova puntata dei consigli di Ohga vi mostreremo 3 metodi infallibili per conservare la loro freschezza.
Frigo
ve lo facciamo vedere con il rosmarino, ma tenete a mente che potete utilizzare questi trucchetti con tutte le piante aromatiche che avete in casa.
Prendiamo una ciotola piena d’acqua e puliamo il rosmarino. Mettiamole su un tagliere e tamponiamo l’acqua in eccesso con un foglio di carta assorbente. Ora andiamo a rimuovere i gambi e poi prendiamo un foglio di carta assorbente inumidito d’acqua. Arrotoliamo le erbe in questo modo.
A questo punto prendiamo un sacchetto refrigerante, inseriamo dentro il fascetto di erbe nel sacchetto e chiudiamo dopo aver rimosso tutta l’aria.
Noi abbiamo quelli in silicone riutilizzabile, ma se in casa avete già quelli classici di plastica andranno benissimo ugualmente.
Ecco fatto! Ora via in frigo e le nostre erbe rimarranno fresche per una intera settimana!
Burro aromatizzato
L’avevate mai sentito? Sì il burro è la vera chicca del nostro video. Grazie alle sue proprietà riesce a proteggere il sapore inconfondibile delle vostre erbe, tutto l’anno.
Per questo trucchetto utilizzeremo l’erba cipollina, che secondo me è il sapore più adatto. Tagliuzziamo!
Prendiamo il classico panetto di burro, a temperatura ambiente, e versiamoci sopra l’erba cipollina. Adesso con un cucchiaio amalgamiamo per bene!
Mettiamo il burro dentro un foglio di carta forno e arrotoliamo per dare nuovamente la forma. Mettiamo in un contenitore a chiusura ermetica e via in freezer! Le nostre erbe così si manterranno per circa 2 mesi!
Pesto
Non vi sto proponendo un semplice condimento ma un vero e proprio metodo di conservazione che vi svelerò tra poco. Prepareremo il pesto con questa menta brillante, una variante ha davvero un tocco di freschezza che il pesto classico non ha.
Ci serviranno: pistacchi sgusciati, uno spicchio d’aglio, mezzo bicchiere di olio extravergine d’oliva e un po’ di scorza d’arancia biologica. Frulliamo il tutto.
Vi assicuro che il profumo è uno spettacolo e riempirà la vostra cucina di pensieri positivi
Et voilà! Ora che il nostro pesto è pronto è arrivato il momento di svelarvi come fa a conservare le proprietà dei vostri aromi. Prendiamo un contenitore del ghiaccio e riempiamo ogni cubetto con il pesto appena ottenuto. Lasciamo riposare in freezer per almeno 2 ore. Una volta pronti i nostri cubetti saranno ottimi da utilizzare al momento.
Voi come le conservate le erbe? Ricordate che per noi è davvero importante parlare con voi e vi ringraziamo per tutti gli spunti che ci date, quindi non dimenticate di scriverci nei commenti con i metodi che utilizzate e anche tutte le domande a cui risponderemo nelle prossime puntate. Ciao!
Iscriviti al canale: http://ohga.it/Kkg1o
Seguici su Facebook: / ohga
Seguici su instagram: / ohga
Per stare bene con se stessi, con gli altri, con l’ambiente: https://www.ohga.it/
For any content use please feel free to contact
[email protected]
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: