I Duri di Legno in: PEZZI SCOMPOSTI (Primo atto: ILLUSIONI) - opera teatral-musicale
Автор: Songs2Swing
Загружено: 2021-02-06
Просмотров: 62
Описание:
🎼 Spettacolo dal vivo registrato in data 25/01/2020 al Teatro del Circolo Vingone a Scandicci (Firenze)
🎶 Pezzi Scomposti - primo atto: Illusioni
Opera musical-teatrale in quattro atti per due chitarre più "voci"
👍 Seguici su Facebook ☞ / duridilegno
I Duri di Legno sono:
Stefano Bartalesi - chitarra ritmica
Lorenzo Spini - chitarra solista
Furio Fuochi - mix e effetti audio
Ringraziamenti particolari alla Casa del Popolo Vingone, al coro Vociperaria, a Chiara, Lorenzo, Marco, Matteo
---------------------------------
🎼 Video recording of the Live Show "Pezzi Scomposti", performed 25 January 2020 at Teatro del Circolo Vingone - Scandicci (Firenze - Italy)
🎶 Pezzi Scomposti - first act: Illusioni
Four acts music show with two guitars plus "voices"
👍 Follow us on Facebook ☞ / duridilegno
Duri di Legno are:
Stefano Bartalesi - rhythm guitar
Lorenzo Spini - lead guitar
Furio Fuochi - mixing, audio FXs
---------------------------------
Come si compone una canzone?
Anzi, da cosa è composta? Di che materiale sono fatti i brani che ascoltiamo e che ci restano in testa, saldamente fissati anche a distanza di anni, decenni, secoli?
I Duri di Legno (Stefano Bartalesi e Lorenzo Spini) attraversano con le loro chitarre, e con il prezioso aiuto del pubblico, un percorso musicale fatto di melodie, immaginazione e voci.
A loro si unisce il maestro Furio Fuochi, ad arricchire l'esibizione con una selezione di dialoghi, rumori e note in libertà, Un’esposizione in cui i pezzi di antiquariato si fondono con i lavori più moderni, e dove i motivi più semplici si avvicinano agli intarsi più pregiati.
🎵 PEZZI SCOMPOSTI 🎵 è un’opera teatral-musicale dedicata alle canzoni e al “bel canto”, nella quale non c’è la voce di un tenore, ma una voce “nascosta” ed evocata dalle melodie di due chitarre e dalle emozioni e dai ricordi di chi le ascolta.
----------------------------
How it is a song composed? What is it made of? What are the materials that let tunes remain in our heads, fixed for years, decades, centuries?
The duo "Duri di Legno" (Stefano Bartalesi and Lorenzo Spini) travels with their guitars, and with a precious help from the audiences, in a musical journey across melodies, voices and imagination.
Maestro Furio Fuochi joins them, enriching the performance with a selection of dialogues, noises and notes in complete freedom. The show is an expo in which antiques merge with modern crafts, where the simplest motif stands near the finest inlays.
This is a show dedicated to songs and the concept of "bel canto" (nice singing), in which there's no voices from real singers, but a hidden "voice", evoked by the melody of two guitars and by the emotions of the listener.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: