Silvia Salis - Ieri sera al Winter Park di Genova (11.01.26)
Автор: Pupia City
Загружено: 2026-01-11
Просмотров: 1411
Описание:
https://www.pupia.tv - Silvia Salis - Ieri sera al Winter Park di Genova è successa una cosa stupida, irresponsabile e grave. Qualcuno ha pensato bene di far diffondere dalle casse di un’attrazione la canzone “Faccetta nera”.
Un gesto ancora più grave se pensiamo che quel luogo è frequentato da migliaia di bambini, giovani e famiglie e che al Winter Park arrivano significativi contributi pubblici da parte del Comune.
Lo dico molto chiaramente: a Genova non c’è e non ci sarà mai spazio per chi ha nostalgie fasciste. E non c’è neanche spazio per chi pensa di utilizzare simboli del fascismo per stupidità oppure per superficialità. Ma non può essere sempre un caso se chiunque faccia azioni stupide, violente o irresponsabili come questa o come entrare in una scuola e disegnare delle svastiche, si richiami a temi o simbologie fasciste.
Stiamo analizzando tutte le azioni possibili da parte dell’amministrazione pubblica, comprese eventuali sanzioni nei confronti del Winter Park e sappiamo che lo stesso sta facendo la Polizia. Anche gli organizzatori hanno annunciato che prenderanno seri provvedimenti. Ci auguriamo che questa doverosa risposta sia immediata.
Genova è e resterà sempre una città orgogliosamente antifascista e mi auguro che in queste ore arrivi una condanna chiara e senza ambiguità da parte di tutti i partiti di tutte le coalizioni.
Perché, come cantava Giorgio Gaber, “il saluto vigoroso a pugno chiuso è un antico gesto di sinistra. Quello un po’ degli anni Venti, un po’ romano, è da stronzi, oltre che di destra”. (11.01.26)
La playlist di Silvia Salis: https://www.pupia.tv/playlist/Silvia-...
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: