Connecting Dots #15 - Intervista a Guido Nemola
Автор: 12 Pollici Social Club
Загружено: 2017-07-02
Просмотров: 166
Описание:
Guido Nemola è un DJ e produttore responsabile di aver vissuto, rimanendone positivamente influenzato, due epoche di musica sin dagli inizi degli anni Novanta.
Cresciuto a Lecce in una famiglia di musicisti, Nemola si esibisce in pubblico come DJ per la prima volta nel 1991, e dal 1997 in poi si affaccia alla produzione.
I singoli pubblicati su Pastaboys/Manocalda (Official Group) ricevono il supporto di DJs leggendari, come Danny Rampling, Little Louie Vega, François Kevorkian, David Mancuso e tanti altri, i quali hanno suonato la sua musica in tutto il mondo.
La traccia House ‘Praise God’, rilasciata nel 2001 su Manocalda sotto il suo alias ‘A’Merika Vera’, è un classico riproposto ancora oggi da Morales, Humphries e Vega; nel 2006 ha pubblicato, insieme a Dario Lotti, sulla storica label inglese Junior Boy’s Own, che ha accolto artisti come The Chemical Brothers, Underworld ed XPress2; senza menzionare le collaborazioni, meno recenti, con altre ottime piattafome come LATERRA, Italo Business, ReVox, Ocean Dark Records, Monique Musique, Secouer, ed i remix ad artisti come Micheal Watford, Johnny Dangerous, First Choice ed Audiofly.
Nemola ha preso parte a progetti artisticamente variegati, insieme a artisti appartenenti a correnti musicali ben distinte: dal 2007 ad oggi ha dato vita nuovi progetti discografici, grazie ai quali si è guadagnato la notorietà nelle branche Techno, House e Jazz: Recycle Records, Joyfull Family, Coffee Pot e DN3.
podcast disponibile qui: https://goo.gl/SNm9Fj
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: