Campane della Chiesa Sussidiaria dei Santi Cristoforo e Luigi in Portogruaro (VE) v.467
Автор: Campanaro Italia
Загружено: 2020-06-01
Просмотров: 562
Описание:
Distesa delle due campane maggiori (dura 1 minuto e 30 secondi) delle 12:00 per l'Angelus solenne e per il richiamo alle Messa delle 12:00 nella Solennità dell'Ascensione di N.S.G.C.
Concerto di 3 campane in Mib4 con la piccola fusa da Cavadini di Verona elettrificate a slancio friulano.
Dopo la ripresa dell'inconsueta e abbastanza antitradizionale programmazione per le Messe festive della chiesa di San Marco a Pramaggiore, ci troviamo ora nella bellissima città di Portogruaro, città che già conosciamo e che già abbiamo visto in tanti video con un bellissimo centro storico e delle origini che affondano le loro radici in tempi davvero molto antichi.
Una volta arrivato a Portogruaro, dopo la ripresa precedente a Pramaggiore, mi sono diretto alla chiesa dei Santi Luigi e Cristoforo, annessa al collegio Marconi, un tempo Seminario Vescovile, fino a quando la città di Portogruaro era sede Vescovile.
Il segno è stato eseguito solo a Mezzogiorno poiché, come mi è stato comunicato da coloro che stavano preparando la Messa, le campane non erano ancora state attivate in seguito alla ripresa delle Messe post-emergenza da Coronavirus.
A mezzogiorno ha comunque suonato una bella distesa costituita dalle campane I e II (che sia guasta la terza?), peccato solo che la mezzana perda molti colpi.
In ogni caso ci torneremo di certo per cercare di riprendere un bel Dopli a tre campane.
Da questa Ascensione 2020, prima domenica dopo la ripresa delle Messe in seguito all'emergenza dovuta alla pandemia di Covid-19, è tutto...ai prossimi video!
I: Mib4;
II: Fa4;
III: Sol4, fusa da Cavadini di Verona.
Video 467
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: