TG VICENZA (11/08/2018) - LAGO DI FIMON. I RESIDENTI: «MAI STATO COSI' BRUTTO”»
Автор: Rete Veneta
Загружено: 2018-08-11
Просмотров: 3479
Описание:
TG VICENZA (sabato 11 agosto 2018) - Pierina Fiscato è davvero arrabbiata. Lei, la decana di questo meraviglioso angolo dei Berici, ha legato la sua storia professionale al lago di Fimon, aprendo il primo agriturismo in zona 38 anni fa.
La bruttura, a cui la signora Pierina si riferisce, è la diffusione incontrollata del Myriopyllum Spicatum, un alga endemica qui, ma che negli ultimi anni sta prendendo il sopravvento su ninfee e fior di loto, creando una estesa “ragnatela vegetale” che di fatto soffoca il lago e le attività che si svolgono.
Cosa è accaduto dunque in questi ultimi anni? Un indizio viene suggerito in un volantino comparso recentemente a firma “amici del Lago di Fimon”, indicando nella pesca intensiva della carpa, un presunto colpevole. Questa particolare tipologia di pesca avrebbe alterato la quantità di nutrienti nell'acqua. Un eccesso della cosiddetta “pasturazione”. Abbiamo provato subito a sentire al riguardo l'opinione di qualche pescatore; senza molto successo però.
Le domande aperte restano molte. Ci impegniamo quindi ad approfondire l'argomento nei prossimi giorni. (http://www.reteveneta.it)
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: