30 Novembre Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola
Автор: 🙏 Молитесь вместе 🙏
Загружено: 2025-11-29
Просмотров: 56887
Описание:
VANGELO con Commento e Benedizione. Vangelo del giorno Domenica 30 Novembre 2025 Audio Vangelo di oggi in italiano con commento di / @frastefano Liturgia della Parola di oggi, dal Vangelo secondo Matteo
Gloria a te o Signore
Mt 24,37-44
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Come furono i giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell’uomo. Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e prendevano marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca, e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e travolse tutti: così sarà anche la venuta del Figlio dell’uomo. Allora due uomini saranno nel campo: uno verrà portato via e l’altro lasciato. Due donne macineranno alla mola: una verrà portata via e l’altra lasciata.
Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. Cercate di capire questo: se il padrone di casa sapesse a quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. Perciò anche voi tenetevi pronti perché, nell’ora che non immaginate, viene il Figlio dell’uomo».
Parola del Signore
Lode a te o Cristo
Quante volte ci alziamo al mattino e la giornata scorre via tra mille cose da fare: il lavoro, la famiglia, le preoccupazioni, la corrispondenza, gli impegni che si accavallano. Ci sembra di avere tutto sotto controllo, eppure Gesù ci dice: “Tenetevi pronti, perché, nell’ora che non immaginate, viene il Figlio dell’uomo.”
Sono parole che ci riportano all’essenziale. Non sappiamo quando il Signore verrà, ma sappiamo che può venire in ogni momento: in un incontro inaspettato, in una persona che ci chiede aiuto, in un silenzio improvviso che ci fa riflettere. A volte arriva nella gioia di un abbraccio, altre volte nel dolore che ci mette alla prova.
Essere pronti non vuol dire vivere con ansia o paura, ma con un cuore desto. Significa non lasciarsi trascinare dall’abitudine, non rimandare le scelte buone, non aspettare un “giorno migliore” per perdonare, per ringraziare, per pregare. Il giorno migliore è oggi.
Ogni momento può diventare un’occasione per incontrare Gesù. E se viviamo così – con attenzione, con amore, con il desiderio di fare il bene – allora saremo sempre pronti, anche se non sappiamo l’ora. Perché chi vive con amore, è sempre pronto.
Unisciti a noi per un cammino di fede e preghiera comunitario.
👍🏻 CONDIVIDI! e COMMENTA GRAZIE MILLE !!!
🔴ISCRIVITI: / @frastefano
Per accedere facilmente a questo canale puoi utilizzare la pagina:
https://www.frastefano.com
Ulteriori proposte: / @frastefanoclips
Fra Stefano su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Vb0v...
🎯 Questo video è senza sponsorizzazioni.
💬 Ogni riferimento è spontaneo e non commerciale.
👦 Contenuto adatto a tutti, rispettoso e positivo.
📢 Responsabilità editoriale: Stefano Bordignon
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: