TV, da Gucci alla Mala a Beverly Hills: Sky presenta le nuove serie in arrivo nel 2026
Автор: alanews
Загружено: 2026-02-07
Просмотров: 23
Описание:
TV, da Gucci alla Mala a Beverly Hills: Sky presenta le nuove serie in arrivo nel 2026
Al Campus di Milano, protagonisti, creatori e attori svelano un palinsesto ricco di novità: tra sperimentazioni con l'AI negli effetti speciali e il debutto televisivo di Stieg Larsson, passando per il ritorno di grandi cult
Spettacolo (Milano). Uno showcase ricco di anteprime, conferme e nuovi progetti quello presentato da Sky Italia nel pomeriggio del 4 febbraio nella sala cinema degli studi Sky Campus di Milano. Nils Hartmann, Executive Vice President Sky Studios Italia, Cécile Frot Coutaz, CEO Sky Studios, e Margherita Amedei, Cinema and Series Director Sky Italia, hanno annunciato un palinsesto che punta all'eccellenza produttiva e a collaborazioni internazionali di alto profilo.
Accanto alle conferme delle serie tv più amate degli ultimi anni, come 'Piedone' e 'Hanno ucciso l'Uomo Ragno', spazio alle novità. Tra i titoli di punta spicca 'Gucci - La fine dei giochi', serie in sei episodi diretta da Gabriele Muccino, con Miriam Leone, Francesco Scianna e Matilda Lutz. In sala, per la presentazione, anche Allegra Gucci che guiderà il cast. Miriam Leone, in un videomessaggio, ha raccontato: "Voglio condividere la gioia di lavorare con Gabriele Muccino dopo il successo de 'Le cose non dette'. Sono molto felice di questo progetto e di approcciarmi a un ruolo complesso, sfaccettato e iconico come quello di Patrizia Reggiani che comunque ha segnato un'epoca nel bene e nel male". Francesco Scianna, che vestirà i panni di Maurizio Gucci, ha aggiunto: "Per me è un onore interpretare questo ruolo. È un progetto che racconta degli aspetti della storia di una dinastia importantissima". La nuova serie segna anche un primato perché, come spiegato da Hartmann, per la prima volta in una produzione Sky Original verrà sperimentato l'uso dell'intelligenza artificiale negli effetti speciali.
Altra attesa novità è 'Quelli che...La Mala', un light crime ambientato nel Derby Club Cabaret della Milano degli anni '70 e raccontato dal punto di vista di Charlie, migliore amico del noto criminale Renato Vallanzasca. La serie è prodotta da Sky Studios e da Matteo Rovere e Sydney Sibilia per Groenlandia, con MIA Film, per la regia di Luca Ribuoli, e sceneggiata da Stefano Sardo, Chiara Battistini, Paolo Bernardelli e Gianluca Bernardini.
In arrivo anche 'Il Sospetto', un thriller in quattro episodi che vedrà tra i protagonisti sul set nei prossimi mesi Claudia Pandolfi. Dopo 'Call My Agent', Maurizio Lastrico tornerà sugli schermi con 'Fuori Menù', un dramedy in sei episodi ispirato al ristorante interno al carcere di Bollate. Dal palco della sala cinema, Lastrico ha condiviso il retroscena della proposta: "Mi hanno detto: 'Nils ti deve parlare di una cosa importante', e poi sono rimasto un mese in attesa. Per gioco ho chiesto all'intelligenza artificiale cosa potesse chiedermi Hartmann. Quando poi è arrivata la proposta, mi ha sorpreso. 'Fuori Menù' è una serie con l'ambizione altissima di far coesistere comicità, concretezza e cucina dentro un carcere".
Sul piano internazionale, Cécile Frot Coutaz ha sottolineato come libertà creativa e talento rappresentino la bussola delle scelte del gruppo Sky: "L'Italia è un luogo molto bello e facile in cui lavorare, con profonde radici nell'artigianato del cinema. Lo abbiamo visto con una serie come 'M - il figlio del secolo'. Siamo ossessionati da questo livello di eccellenza e la nostra ambizione non è sinonimo di perfezione. Il talento è ciò che può rendere unico ogni diverso prodotto di Sky".
Confermata la produzione della seconda stagione di 'The Day of the Jackal', la serie Sky Original più vista di sempre nel Regno Unito. Tra i titoli in arrivo: 'The girl with the dragon tattoo', primo adattamento televisivo del bestseller di Stieg Larsson; 'Atomic. One hell of a ride' con Alfie Allen e Shazad Latif; 'The Prisoners'; 'War', un legal thriller Sky Original prodotto con HBO. Dal 22 febbraio debutterà 'Il Signore delle Mosche' e dal 14 marzo arriverà l'ottava e ultima stagione di 'Outlander', mentre in primavera tornerà 'Poker Face'. Attesa in estate 'House of the Dragon'.
Nel panorama Sky Collections, Margherita Amedei ha annunciato che da aprile per la prima volta dal 2001 on demand, in HD e in formato 16:9, sarà disponibile per intero l'iconica 'Beverly Hills, 90210'. L'offerta Sky si espande poi attraverso importanti partnership con Disney e Paramount.
Durante la sessione finale di Q&A che ha chiuso l'evento di presentazione, Giuseppe De Bellis, Executive Vice President Sport, News & Entertainment Sky Italia, ha espresso piena fiducia sull'ambizioso palinsesto e ha spiegato che le potenziali alleanze tra altri player del mercato non sono percepite come un rischio: "Credo che il mare di contenuti sia sufficientemente grande per farci stare tutti. Sky in questo mare è un oceano". (Nicole
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: