SAN SEBASTIANO 2026: il valore della sicurezza a Basiglio
Автор: Comune di Basiglio
Загружено: 2026-01-22
Просмотров: 12
Описание:
«La presenza della Polizia locale è per Basiglio un elemento fondamentale di sicurezza, ordine e prossimità. Un presidio quotidiano che si traduce in attenzione al territorio, ascolto dei cittadini e capacità di intervento». È quanto ha sottolineato nel suo messaggio la sindaca Lidia Reale per le celebrazioni di San Sebastiano, patrono della Polizia locale, ringraziando il comandante Ettore Tripodi e gli operatori per lo sforzo costante che garantiscono ogni giorno. Dopo la tradizionale funzione religiosa, celebrata da don Luca, durante la quale il comandante della PL ha letto la “Preghiera del vigile urbano”, la cerimonia è proseguita nel piazzale davanti alla casa comunale dove erano schierati i mezzi utilizzati quotidianamente dalla Polizia locale, dai Carabinieri e dalla Vigilanza di Milano3. La Sindaca ha voluto portare a tutto il Corpo i saluti e i ringraziamenti di Vito Leccese, delegato sicurezza e polizia municipale di Anci. Citando il messaggio nazionale, ha sottolineato come le polizie locali siano uno «straordinario presidio di prossimità da tutelare e valorizzare». L'Amministrazione condivide pienamente la direzione indicata da ANCI verso la necessità di un potenziamento degli organici e una maggiore innovazione tecnologica. La sicurezza della nostra comunità, ha proseguito la sindaca nel suo intervento, non è un compito isolato, ma il risultato di una sinergia solida e coordinata:
• LAVORO DI RETE – la sindaca ha rivolto un ringraziamento specifico alla collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Vigilanza di Milano 3.
• SUPPORTO FONDAMENTALE – ha sottolineato anche l’essenziale contributo volontario e professionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, di Protezione Civile e Croce Amica.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: