Immersioni in Sardegna 2024
Автор: Marco Romersa
Загружено: 2025-01-21
Просмотров: 41
Описание:
00:00 - Immersioni in Sardegna, Golfo di Cala Gonone.
00:10 - Relitto del peschereccio "Nasello".
Adagiato su di un fondale sabbioso ad una profondità di circa 34 metri e si trova di fronte alla celebre spiaggia di Cala Luna. Il “Nasello” era un peschereccio di nazionalità italiana, costruito nel 1924 e affondato di fronte alla cala nel 1943 dal sottomarino inglese “Safari”.
01:27 - Grotta del "Bel Torrente".
L’ingresso della risorgenza si apre a livello mare ed alla base dell’alta parete rocciosa (circa 80-100 m) che caratterizza la costa del Golfo di Orosei.
La cavità si può raggiungere solo con un’imbarcazione ed è situata a circa 5 km a sud di cala Gonone.
Fu scoperta ed esplorata nel 1995 da Mahler, Morlock e Fancello.
Durante le prime esplorazioni la galleria principale fu sagolata con cavo in nylon ed in acciaio (nella parte più interna).
Nel 2000 Fancello, Fileccia, Mazzoli risistemarono la sagola fino a circa 570 m dall’ingresso (salone) effettuando un primo rilievo.
Nell’aprile del 2002 è stata risistemata nuovamente la sagola fino a circa 900 m dall’ingresso, togliendo ogni altra precedente che potesse intralciare la progressione.
03:32 - I Basalti e Occhi della Civetta
Canyon di roccia basaltica con ampie fessure percorribili, larghe conche con depositi di sabbia bianchissima e posidonia di un verde brillante fino a 14 m. Gli invertebrati sono i protagonisti di questa immersione di "colore". Talvolta branchi di barracuda e di acciughe.
ARGONAUTA DIVING CENTER - Cala Gonone - https://www.argonauta.it/
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: