SERGE WATCHOUANG: L'UBBIDIENZA È MEGLIO DEL SACRIFICIO (Zaccaria 7)
Автор: Chiesa Il Perugino
Загружено: 2026-01-12
Просмотров: 10
Описание:
Adesso che la ricostruzione del TEMPIO di GERUSALEMME stava procedendo bene e stava per essere completata, gli Israeliti interrogano il SIGNORE se era il caso di continuare a far cordoglio, a digiunare come avevano fatto fino ad adesso, dagli eventi che avevano portato alla distruzione del tempio e la successiva deportazione del popolo a Babilonia durata 70 anni. Una domanda lecita, logica, comprensibile che probabilmente noi tutti avremmo chiesto: La desolazione del tempio stava per essere dimenticata perché ormai stava RIPRENDENDO FORMA, che motivo c'era di continuare a LAMENTARSI, a PIANGERE, a DISPERARE? Considerando anche che il SIGNORE in persona stava GARANTENDO e SUPERVISIONANDO la sua ricostruzione.
La risposta del SIGNORE a questa domanda sarà duplice. In questo capitolo il SIGNORE smaschererà L'IPOCRISIA del suo popolo e le vere motivazioni di cuore che li ha accompagnati durante i 70 anni di deportazione. Il SIGNORE denuncerà il FORMALISMO RELIGIOSO del suo popolo, la sua RIBELLIONE alle sue PAROLE, la loro scelta di camminare ciascun secondo il proprio intendimento. Lo scopo del SIGNORE era di spingere il suo popolo a RAVVEDERSI, a cambiare le proprie vie, il suo modo di ragionare, di agire, di vivere, per UBBIDIRE DILIGENTEMENTE alle sue Parole, per camminare VERAMENTE nel suo AMORE e nella sua GIUSTIZIA, se desiderano essere PARTECIPI di tutte LE PROMESSE che aveva in serbo per loro, se desiderano vedere LA GLORIA di DIO.
Sebbene il TEMPIO era ben avviato e stava per essere completato, c'era un altro TEMPIO che era rimasto desolato: IL TEMPIO del loro corpo, il cuore del popolo, ma il popolo NON lo vedeva, non si accorgeva che era LONTANO da DIO e che aveva bisogno di essere RINNOVATO. Il popolo era nella MORTE, ma non ne aveva conoscenza, avevano bisogno di TORNARE A VIVERE, tornando a DIO e alla sua PAROLA con tutto il cuore.
E' lo stesso messaggio che DIO rivolge ancora oggi al suo popolo, alla sua chiesa che vive un momento simile a quello d'Israele in passato, la esorta a non imitare la ribellione, ma a volgersi a Lui di tutto il suo cuore per camminare FEDELMENTE al suo Vangelo ed essere uno strumento efficace nelle sue mani per l'EDIFICAZIONE del suo REGNO.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: