Sentiero attrezzato Lino Pederiva
Автор: Dove andiamo domani?
Загружено: 2024-08-15
Просмотров: 24929
Описание:
Traversata panoramica nelle Dolomiti: da Col de Valvacin al rifugio Val San Nicolò.
Immersi nella bellezza estiva della rinomata località turistica di Pozza di Fassa, un'escursione indimenticabile si snoda attraverso scenari spettacolari e sentieri avvincenti. Il percorso inizia con il suggestivo primo tratto lungo la cresta che divide la Val San Nicolò dalla Val Giumela, offrendo panorami mozzafiato che abbracciano la maestosità delle Dolomiti.
Nella seconda parte dell'avventura, ci inoltriamo nel suggestivo Sentiero Attrezzato Lino Pederiva, che, attraversando la cresta del Sass de Rocia, ci guida con emozionante prospettiva al Rifugio Passo San Nicolò. In questo tratto, la vista si apre su un panorama stupefacente, abbracciando il Catinaccio, il Sella, il Sassolungo, il Sassopiatto, la Marmolada, il Vernel, il Pordoi e una corona di montagne che lascia senza fiato. Il sentiero Lino Pederiva, seppur ben battuto e facilmente percorribile, presenta brevi tratti esposti, cui è stata aggiunta una fune metallica per agevolare la progressione. Pur non richiedendo specifici attrezzi da ferrata, è consigliato prestare attenzione, specialmente per chi soffre di vertigini o non è abituato alle escursioni in montagna.
Nella terza parte dell'itinerario, il percorso ci conduce dolcemente nella incantevole Val San Nicolò, permettendoci di esplorarla completamente e di ammirare le caratteristiche baite che punteggiano il paesaggio, immergendoci in un'atmosfera di autentica bellezza alpina.
In conclusione, l'escursione si sviluppa su un percorso di circa 16 km, con un dislivello in salita di 390 metri e un dislivello in discesa di 1395 metri. La durata approssimativa di questa avventura è di circa 6 ore. Un'opportunità unica per abbracciare la natura incontaminata e le viste mozzafiato della zona della Valle di Fassa, lasciandosi cullare dalla maestosità delle Dolomiti.
PERCORSO
Dal Col de Valvacin, arrivo della seggiovia (2354 m), si segue il sentiero 613 che vi porterà sulla cresta erbosa che separa la Val San Nicolò e la Val Giumela, fino ad arrivare in cima al Sass d’Adam (2433 m). Qui si prosegue e si arriva alla Sela Brunech (2420 m). Ora per percorrere il Sentiero attrezzato Lino Pederiva si segue il segnavia 613B. Terminato il sentiero attrezzato si riprende il 613 e si arriva al Rifugio Passo San Nicolò (2346 m). Si ritorna un po’ sui propri passi e poi si scende a sinistra seguendo il segnavia 608. Arrivati in Val San Nicolò si percorre tutta la valle fino ad arrivare alla stazione a valle della Cabinovia Pozza - Buffaure.
PARCHEGGIO COORDINATE GPS
46.427998, 11.697665
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE CON TRACCIA PER GPS
https://bit.ly/3WOxbsC
DATA ESCURSIONE
25 luglio 2022
VIDEO 3D DEL TRACCIATO
https://video.relive.cc/98969461101_r...
LA NOSTRA ATTREZZATURA
https://www.amazon.it/shop/doveandiam...
MUSICA
Calm the Beast created by Roni Bar Hadas (License Artlist)
Deep Sky Blue created by Elad Perez (License Artlist)
Goodbye created by Marco Martini (License Artlist)
Riverbank - Alternative Version created by Cristof Walters (License Artlist)
SITO WEB
http://www.doveandiamodomani.it
PER SEGUIRCI
/ doveandiamodomani
/ canaledoveandiamodomani
http://www.outdooractive.com/it/autor...
CONTATTI
Email COMMERCIALE: [email protected]
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: