Campo di Lavanda, Don Bosco
Автор: Ai Laagan
Загружено: 2021-07-11
Просмотров: 61
Описание:
Asti, Castelnuovo Don Bosco ( campo di Lavanda)
Siamo appassionate di lavanda da tanto tempo e spesso ci siamo recate in Provenza per assistere alla fioritura e passeggiare nei bellissimi campi di lavanda brulicanti di api. Ma lo sapete che ci sono anche delle coltivazioni di lavanda in Piemonte?
Il plateau de Valensole e l’abbazia di Senanque sono sempre stati i luoghi preferiti per ammirare le distese di fiori viola in Provenza, e ve ne abbiamo già parlato qui sul blog. Ma quest’anno abbiamo deciso di rimanere in Italia, anzi di rimanere in Piemonte e andare alla ricerca di luoghi che hanno fatto della coltivazione della lavanda una parte dell’economia e un’attrazione turistica non indifferente.
Andiamo allora a scoprire dove come e perchè recarsi ad ammirare i campi di lavanda in Piemonte
Castelnuovo Don Bosco
Al confine tra la provincia di Torino e quella di Asti, Castelnuovo Don Bosco è il luogo ideale per i “cittadini” che vogliono immergersi nel viola dei campi di lavanda senza percorrere troppi chilometri. Noto soprattutto per il maestoso santuario dedicato a San Giovanni Bosco, Castelnuovo Don Bosco è un piccolo borgo circondato dai dolci pendii delle colline del Monferrato ed è quindi meta anche di interessanti wine trekking. Il pendio che ospita il campo di lavanda si trova nei pressi della Cappella di San Eusebio, presso la Cascina Gelosia. Prendete la prima stradina a sinistra dopo la cappella e dopo circa 100 metri vi troverete immersi nel profumo dei cespugli di lavanda (e papaveri) in fiore. Per gli appassionati delle Panchine Giganti, a circa un chilometro dal campo di lavanda, si trova la Panchina “dei Santi”, la Big Bench color verderame, con vista sui vigneti del Monferrato.
Music by audionautix.com
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: