Stefano Castagna con la Banda della Polizia di Stato, diretta da Maurizio Billi, a Sereno Variabile
Автор: Antonio Castagna
Загружено: 2009-09-25
Просмотров: 2939
Описание:
Stefano Castagna al flauto, con la Banda della Polizia di Stato a Firenze, per la trasmissione televisiva Sereno variabile. Presenta Osvaldo Bevilacqua.
Stefano Castagna on the flute, with the Band of the State Police in Florence, for the TV program Sereno Variabile. Presents Osvaldo Bevilacqua.
http://www.antoniocastagna.it
https://www.poliziadistato.it/articol...
#antoniocastagna #raiuno #poliziadistato
STEFANO CASTAGNA si é diplomato in flauto traverso nel 1993 con il massimo dei voti e la lode presso l'Istituto Musicale Pareggiato "Gaetano Braga" di Teramo sotto la guida della Professoressa Vilma Campitelli. Successivamente ha conseguito il Diploma Accademico di II livello – indirizzo interpretativo-compositivo, settore disciplinare Musica da Camera con la votazione di 110 e lode. Nell’anno 2009, nello stesso Istituto, ha conseguito il Diploma Accademico di II livello abilitante per la Formazione dei Docenti nella classe di concorso AG77 – Flauto. Nell' anno successivo ha conseguito il Diploma Accademico di secondo livello anche in flauto traverso laureandosi con il massimo dei voti e la lode, presso il medesimo istituto.
Ha iniziato presto una intensa attività concertistica, in formazioni da camera spaziando dai repertori classici a quelli contemporanei; con l'Orchestra dell'Istituto Musicale Pareggiato "G.Braga" si è esibito partecipando a varie ed importanti rassegne : "Progetto Musica-Scuola" organizzato dalla Società dei Concerti P. Riccitelli di Teramo; "Progetto Braga 95", "Progetto Braga 96" e "Progetto Braga 97 " organizzati dalla Fondazione TERCAS in collaborazione con l'Istituto Braga. Ha registrato per la RAI ( Seconda Serata - trasmissioni del 28/4/95, 2/5/95, 30/6/95, Stelle di Natale, Uno Mattina Estate, Stasera a Via Asiago), per CANALE 5 (trasmissione "Paese che vai" condotta da Licia Colò) e per emittenti televisive regionali abruzzesi (Teleponte, VerdeTV , TVN, TV6, Rete8).
Nel settembre 1996 è stato invitato, quale ospite d'onore, al concerto di chiusura del Campus Europeo presso il Teatro Comunale di Cerignola(BA) esibendosi come solista; nell’Ottobre dello stesso anno ha suonato ad Abu Dhaby (Emirati Arabi Uniti) per l'Ambasciata d'Italia.
Dal 1998 fa parte della Banda della Polizia di Stato con la quale ha effettuato concerti nei più importanti e prestigiosi teatri italiani toccando numerosissime città da Milano a Palermo e collaborando con figure di grande rilievo nel panorama della musica contemporanea quali: Fiorello, Morandi, Amii Stewart, Renato Zero, Mariella Devia, Leon Bates, ed altri) e con cori italiani di indiscussa fama: Coro Opera Roma, Coro di Santa Cecilia, Coro Maggio Fiorentino.
All’estero si è esibito, con la Banda della Polizia di Stato, in Germania ad Hassen, in Inghilterra a Londra, negli Stati Uniti d’America a New York, a Washington e nel New Jersey, in Messico a Tijuana, in Israele a Gerusalemme, in Danimarca ad Oslo, e a Malta. Ha partecipato recentemente alle trasmissioni televisive “Sereno Variabile” e “1 mattina”.
Ha partecipato alla produzione discografica della Banda della Polizia di Stato dal 1998 al 2014.
Da settembre 2014 è titolare di Flauto traverso AG77 presso l'Istituto Comprensivo D'Alessandro Risorgimento di Teramo.
Sereno Variabile è stato un programma storico della rete voluto dall'allora direttore Massimo Fichera; la prima puntata andò in onda il 24 novembre 1978, sull'allora Rete 2, alle 22:45, con una durata di 30 minuti. La trasmissione aveva cadenza quindicinale, con la regia di Luigi Costantini. Dalla edizione dell'autunno 1979 la collocazione passò al sabato pomeriggio, alle 18:15, con durata di 40 minuti e cadenza settimanale.
In ogni puntata Osvaldo Bevilacqua accompagnava gli spettatori a conoscere meglio il territorio italiano attraverso vari aspetti, come la storia di quel luogo, la cultura, l'artigianato e con una particolare attenzione alle tradizioni, ai prodotti e ai sapori. Maria Giovanna Elmi collaborò alla conduzione della trasmissione dal 1986 fino al 1993.
Dall'edizione estiva 2014 e dall'edizione invernale 2014/2015 le immagini della sigla finale dove appaiono i titoli di coda vennero accompagnate dalla canzone What a Wonderful World nella versione cantata da Louis Armstrong.
Nel marzo 2015 è entrato nel Guinness World Records come programma televisivo dedicato ai viaggi di più lunga durata. Inoltre è stato calcolato che Osvaldo Bevilacqua nella sua carriera ha percorso, in tutti viaggi effettuati per il programma, in totale 18 milioni di chilometri in tutto il mondo (dati stimati alla fine del 2018).
Dall'ultima puntata della versione estiva del 2017 è condotto da Giovanni Muciaccia, mentre Bevilacqua passa a condurre uno spazio all'interno dello stesso programma; lo stesso accade per tutta la durata della versione invernale 2017-2018. Dalla versione estiva del 2018, tuttavia il programma è nuovamente condotto soltanto da Osvaldo Bevilacqua.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: