Milano, Schlein: "Metteremo avanti costruzione di coalizione progressista per vincere"
Автор: alanews
Загружено: 2026-01-31
Просмотров: 164
Описание:
Milano, Schlein: "Metteremo avanti costruzione di coalizione progressista per vincere"
Giuseppe Sala: "Calabresi sindaco? Penso sia veramente interessato. Mi auguro riesca a svestire i panni del giornalista e a vestire quelli del politico"
Politica (Milano). In vista delle prossime elezioni comunali a Milano, previste per il 2027, spunta il nome del giornalista Mario Calabresi per il dopo Sala. "Come al solito, metteremo avanti la costruzione della coalizione progressista più ampia e determinata per vincere le prossime elezioni. Poi, valuteremo. Ho piena fiducia nel partito milanese su come affronterà questi prossimi passaggi importanti e cercheremo di dare una mano anche noi", ha commentato Elly Schlein a margine di un evento del PD a Milano. Il primo cittadino, Giuseppe Sala, ha aggiunto: "Non ci parlo da tanto tempo, ma penso che lui sia veramente interessato. Certo, dovrà passare da fare il giornalista e l'analista a proporre cose concrete. Altrimenti si torna al solito punto: siamo tutti capaci di dire cosa non va in città. Io sarei il più capace vivendo le cose. Ma dire quello che realisticamente si può fare è un esercizio un po' diverso che richiede delle capacità. Calabresi è una persona di valore, mi auguro che riesca a svestire i panni del giornalista e a vestire quelli del politico. Potrebbe essere importante per la nostra area politica". Sulla richiesta di primarie da parte di Pierfrancesco Majorino, capogruppo del PD in Consiglio regionale, Sala ha detto: "Lo capisco, si sente nel diritto di presentarsi come candidato e obiettivamente ha anche ragione. Calabresi non è del Partito Democratico". (Nicoletta Totaro/alanews)
Trascrizione generata automaticamente
come al solito come abbiamo fatto in questi anni metteremo anzitutto avanti la costruzione della coalizione progressista più ampia e determinata per vincere le prossime elezioni poi valuteremo e ho piena fiducia nel partito Milanese su come affronterà questi prossimi passaggi importanti e cercheremo di dare una mano anche noi e io penso che lui sia interessate ma percezione perché non francamente non ci sto parlando da tanto tempo ma da quello che capisco credo che sia interessato alla candidatura Certo deve passare da fare diciamo il giornalista le analisi a proporre cose concrete perché se torniamo al solito punto su cui io insisto sempre dire cosa non va siamo capaci tutti io potrei essere più capace di tutto scrivendo le cose dire quello che realisticamente si può fare esercizio un po' diverso che richiede tante capacità siccome una risorsa per 6 valore Mi auguro che riesca a vestire i panni il giornalista e politico perché potrebbe essere importante per la nostra area politica però è chiaro che io capisco che Maiolino siete alle primarie perché si sente nel nel diritto di presentarsi come candidato e obiettivamente anche ragione
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: