LATTE DI MANDORLA FATTO IN CASA FACILE E VELOCE
Автор: HEAT your time
Загружено: 2020-07-23
Просмотров: 2369
Описание:
#lattedimandorla, #fattoincasa, #heatyourtime
Oggi prepariamo insieme una bevanda della quale non potrete più fare a meno … il latte di mandorla!
Come tutti i nostri contenuti è HEAT! Sano, facile, sorprendente e gustoso!
Soprattutto preparato in casa è privo di additivi ed è economico; inoltre lo potrete utilizzare in molte diverse preparazioni, che avremo cura, a breve, di aggiungere nel nostro canale…
E poi … alla fine del video un trucchetto che vi permetterà di risparmiare tanti soldini…
Cosa occorre?
200 gr di mandorle pelate
1 litro d’acqua
Zucchero q.b. o edulcorante (noi usiamo l’eritritolo che è naturale e, secondo noi, ha meno retrogusto dello stevia, che però se vi piace va altrettanto bene!!!)
Occorrerà poi un colino a maglie fitte, noi preferiamo quello di cotone naturale che permette anche di eseguire una buona strizzatura manuale e ricavare più latte…
Mettete il tutto nel frullatore e… la magia è fatta!
Frullate fino a quando il liquido non apparirà omogeneo e non sarà più possibile vedere pezzettini di mandorla in sospensione.
Passate quindi alla filtratura…
Lo avevamo detto che era facile!!!
Il latte di mandorle è un latte vegetale molto versatile. Possono berlo praticamente tutti. E’ adatto a chi è intollerante al lattosio, ai celiaci (è naturalmente privo di glutine), ma anche ai vegani e a chi necessita di una alimentazione povera in zuccheri (low carb) come nel diabete di tipo 1 e di tipo 2 e nei regimi chetogenici.
A differenza di molti prodotti presenti in commercio, non contiene che pochissimi zuccheri, a meno che li aggiungiate voi!
Il latte di mandorla è ricco di antiossidanti, vitamine, proteine, Omega6 e minerali.
Non contiene colesterolo, ed è adatto ai regimi ipocalorici, contenendo solo 25 calorie per 100 ml (se non si dolcifica con lo zucchero) meno del latte vaccino scremato e del latte di soia.
Il latte di mandorle può inoltre aiutare a regolarizzare l’intestino.
Il latte di mandorla e le stesse mandorle non possono essere consumati in grande quantità per molti giorni consecutivi da chi ha problemi di tiroide in quanto interferiscono con il metabolismo dello iodio.
Inoltre non è raccomandato come sostituto del latte vaccino o del latte adattato nel lattante e nei bambini molto piccoli.
Visitate il nostro sito https://www.heatyourtime.it e troverete informazioni e curiosità sulle incredibili proprietà e sui benefici per la salute del latte di mandorla.
Il latte di mandorla può essere utilizzato in purezza come bevanda dissetante, anche solo per puro piacere, o essere utilizzato, come ingrediente, in varie ricette, tutte H.E.A.T.!
Ed il residuo solido che rimane dopo la filtratura?
Possiamo utilizzarlo in molte situazioni al posto della farina di mandorle che oggettivamente è un po’ caruccia con i suoi circa 20 euro al kg!!!!
Seguiteci e prestissimo troverete sul nostro canale numerose ricette H.E.A.T. per riutilizzare questo prodotto di scarto che invece è un prezioso ingrediente in cucina!
H.E.A.T. your time!
Se vi è piaciuto il video, mettete un 👍 e se non lo avete ancora fatto, iscrivetevi al canale e cliccate sulla campanella🔔 per essere avvisati ogni volta che esce un nuovo video di H.E.A.T. your time. Potete iscrivervi anche qui:
👉 / heatyourtime
Ogni settimana un video nuovo!
👉COLINO DI COTONE: https://amzn.to/2ThOpOL
Link in affiliazione: se acquistate questi prodotti direttamente dal nostro link, voi non li pagherete di più, e Amazon ci ringrazia per la vendita regalandoci una piccola percentuale che ci aiuterà a fare crescere il nostro progetto.
#almondmilk, #homemade, #natural, #bio, #nowaste, #lactosefree, #glutenfree, #keto, #lowcarb, #healthy, #sugarfree, #senzaglutine #lchf
Music: Carefree Melody di Twin Musicom è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (https://creativecommons.org/licenses/...)
Fonte: http://www.twinmusicom.org/song/302/c...
Artista: http://www.twinmusicom.org
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: