Come si fissa una rete contro un muro? Scopriamo un modo facile per farlo
Автор: Rete Plastic srl
Загружено: 2019-07-07
Просмотров: 35170
Описание:
Visita il nostro ecommerce: https://www.fenceshop.eu/it/
Visita il nostro sito: https://www.reteplastic.it/index.php
Ciao a tutti Sono Marco di Fenceshop e oggi ho in mano due semplici tondini, 1 zincato è uno zincato e plastificato…
Parliamo prima di un paio di caratteristiche tecniche. Il primo è un tondino zincato del diametro di 9 mm, il secondo invece è zincato plastificato di colore verde del diametro di 8 o 9 mm in base all'altezza. Le altezze di questi tondini sono 5 differenti e nello specifico stiamo parlando di 1- 1,20 - 1,50 - 1,80 e 2 metri circa.
Come si può fissare una rete al muro e qual’è il motivo? Spesso e volentieri capita che le recinzioni finiscano appunto sul muro della nostra abitazione. Immaginiamo un giardinetto di una villetta a schiera dove c'è una divisione di una rete tra un giardino e l'altro… ecco ad esempio una situazione dove potrebbe servire un tondino da recinzione.
Anche se la prima cosa che ci viene in mente per mettere una rete in questa situazione, sarebbe di posizionare un palo vicino al muro con la sua saetta diagonale e poi attaccarci la rete e tirarla, sicuramente questo sistema implica più lavoro ed è anche esteticamente bruttino… l'alternativa più elegante, più economica e più veloce è appunto quella di mettere un semplicissimo tondino di ferro. Dopodichè noi potremmo tranquillamente usare 3/4 tasselli ad occhiello per infilarci poi dentro il tondino. Se al posto del muro in cemento avessimo un trave in legno o del ferro, potremmo sempre mettere delle viti adatte al materiale che abbiamo. Il concetto però non cambia. L’obiettivo è quello di avere degli occhielli dove far passare dentro il tondino che creerà un distanziale dal muro. Sarà sufficiente poi arrivare con la rete e tagliarla a filo tondino per poi andarla a legare. Non male vero come soluzione?
Un altro utilizzo interessante è quello per i pali tondi sportivi. Per evitare di arrivare con la rete sul palo e fare delle legature su tutto il palo (cosa che starebbe molto male) un'alternativa è quella di posizionare un grillo sull’anello del palo infilare anche qui il mio tondino all’interno. Ho creato anche in questo caso lo stesso concetto che spiegavo prima. Ho creato un punto dove poter arrivare con la rete per fissarmi e legarla in modo elegante.
Bene, anche per oggi il video termina qui. Abbiamo scoperto cosa si può fare con dei semplici tondini di ferro abbinati a una recinzione. Come dico sempre il mio obiettivo è quello di dare idee e soluzioni che sono maturate nel corso degli anni della nostra esperienza di posatori.
Non mi rimane che ricordatevi di iscrivervi al canale (se non l'avete ancora fatto) visitare i nostri siti! Ciao!
#RetePlastic #Recinzione #ConsigliRecinzione
-----------------------------------------------------------------
*Iscriviti al nostro canale qui:
/ reteplastic
*Prodotto trattato:
https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...
https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...
https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...
*Siamo anche su Facebook:
/ reteplastic.recinzioni
*Guarda le nostre foto su Instagram:
/ reteplastic_recinzioni
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: