🚇 FERMATA di S.AGOSTINO sulla linea 🟢 M2. Falda acquifera nel piano INFERIORE
Автор: Mezzi di Milano ©
Загружено: 2025-02-26
Просмотров: 2381
Описание:
Titolo del video 🎥:
🚇 FERMATA di S.AGOSTINO sulla linea 🟢 M2. Falda acquifera nel piano INFERIORE
🟢 M2 🟢
La linea M2 è una linea della metropolitana di Milano che collega la città da nord-est, con doppio capolinea a Cologno Nord (nel comune di Cologno Monzese) e Gessate (nel comune di Gessate), a sud, attestandosi ai due capolinea di Piazza Abbiategrasso (nel comune di Milano) e Assago Forum (nel comune di Assago).
Viene soprannominata "linea verde" per via del colore con cui è disegnata nelle mappe. Il verde è anche il colore principale utilizzato nella decorazione delle stazioni e dei treni. Con quasi 40 km di estensione e 35 stazioni, la M2 è la linea di metropolitana più lunga di Milano e d'Italia ed una delle più lunghe in Europa. È finora l'unica delle linee della metropolitana milanese ad avere tratti in superficie, tra Cimiano e i due capolinea di Gessate e Cologno Nord e sulla diramazione tra Famagosta ed il capolinea di Assago Milano Fiori Forum. È altresì la metrò di Milano con più stazioni ferroviarie raggiunte: Centrale, Lambrate, Garibaldi e Porta Genova tra le FS, Cadorna tra le FN e Romolo sulla S9, per un totale di 6, davanti alla gialla (5, dove c'è già la Centrale), alla rossa (4, dove tra di esse spunta la già citata Cadorna), alla blu (3, considerando la linea intera) e alla lilla (2, tra cui Garibaldi).
Incrocia la linea M1 nelle fermate di Loreto e Cadorna FN, la linea M3 nella fermata di Centrale FS, la linea M4 nella fermata di Sant'Ambrogio e la linea M5 nella fermata di Garibaldi FS.
🟢 M2 🟢: SANT'AGOSTINO
I lavori di costruzione della stazione iniziarono nel 1978, mentre veniva inaugurato il capolinea M2 di Cadorna FN: la linea tranviaria diretta a piazza Tirana fu parzialmente coinvolta dai cantieri e dovette essere deviata in corso Genova, abbandonando i binari fra piazza Resistenza Partigiana e il parco Don Giussani. La stazione fu inaugurata il 30 ottobre 1983, contemporaneamente alla nuova tratta fino a Porta Genova FS.
Con l'apertura il 12 ottobre della m4 fino a San Cristoforo sorge nelle vicinanze la fermata Coni Zugna
I binari sono posti su due livelli sovrapposti; tale tecnica consentì di evitare il passaggio sotto gli edifici, e costituì un esperimento in vista della costruzione della linea M3, le cui gallerie corrono sovrapposte per un lungo tratto attraverso il centro storico.
Sant'Agostino è una tra le fermate più profonde della metropolitana: questa caratteristica, unita alla non impermeabilità delle gallerie della linea M2, è all'origine di costanti infiltrazioni d'acqua. A causa dell'innalzamento della falda acquifera sono state installate delle pompe nel tunnel inferiore, per prevenirne l'allagamento. Queste infiltrazioni comunque non pregiudicano l'integrità strutturale della stazione.
Hastag ✏️:
#metro #underground #galleria #mezzidimilano #milan #santagostino #atm #falda #acquifera #water
Seguitemi sui social 📸:
/ mezzi.di.milano
https://tiktok.tok.com/mezzi.di.milano
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: