Centro Pecci Piano Festival: Andrea Bacchetti | Centro Pecci
Автор: Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci
Загружено: 2025-01-03
Просмотров: 1103
Описание:
CENTRO PECCI PIANO FESTIVAL
Andrea Bacchetti "Da Bach a Chiambretti - 4 secoli di musica in tv"
Il programma presentato da Andrea Bacchetti, dal titolo "Da Bach a Chiambretti - 4 secoli di musica in tv", offre una selezione di brani che abbraccia quattro secoli di musica, dai grandi classici di Johann Sebastian Bach a sorprendenti riletture moderne. Ogni pezzo è un tassello di un viaggio sonoro che lega epoche e linguaggi diversi, dimostrando come la musica sappia evolversi e raggiungere nuove generazioni anche attraverso i media.
Curato dai pianisti Giovanni Nesi ed Edoardo Turbil, il festival unisce due linguaggi artistici in un percorso suggestivo dove il suono e le immagini si fondono per svelare emozioni e riflessioni sulla condizione umana. Entrambi i direttori artistici, oltre ad essere rinomati interpreti, si impegnano nel creare un progetto innovativo che mira a trasformare l'esperienza museale in un viaggio attraverso la musica e l'arte contemporanea.
Con il suo stile inconfondibile, Bacchetti ha saputo avvicinare la musica classica a un pubblico ampio e diversificato, anche grazie alla sua abilità di muoversi con naturalezza tra il mondo della musica d’arte e quello televisivo. L’artista è infatti divenuto un volto noto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione nei programmi di Piero Chiambretti, dove ha saputo portare con grazia e ironia il repertorio classico sul piccolo schermo. Questi interventi hanno permesso al pubblico di apprezzare una dimensione più leggera e immediata della musica classica, avvicinando nuove generazioni a opere senza tempo.
______
Video credits: Ivan D'Alì
Copyright: Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci, 2024
#CentroPecciPianoFestival #AndreaBacchetti #CentroPecci #PianoRecital #ArteContemporanea #Prato #Toscana
Iscriviti al nostro canale / @MuseoPecci
SEGUICI SU
Sito: http://www.centropecci.it
Instagram: / @centropecci
Facebook: / centropecciprato
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: