F300 Hydrogen Systems - Isotta Fraschini Motori
Автор: Isotta Fraschini Motori S.p.A.
Загружено: 2025-07-22
Просмотров: 181
Описание:
F300: Il più potente sistema containerizzato a celle a combustibile PEM a idrogeno. Come per le soluzioni di accumulo la tecnologia containerizzata è diventata una scelta strategica in molte applicazioni — e le celle a combustibile PEM a idrogeno non fanno eccezione. Il vantaggio non risiede solo nella semplicità plug-and-play, ma in un insieme di benefici ingegneristici e operativi. Il nostro sistema F300 porta questo concetto a un livello superiore, offrendo la soluzione PEM containerizzata più potente al mondo per l’ambito marittimo. Il maggior vantaggio competitivo risiede nell’avere una soluzione trasportabile e nell’evitare di eseguire a bordo (in spazi molto ristretti, come quelli previsti per la FuelCell Room di Viking) tutta una serie di attività produttive che hanno bisogno di determinati spazi di manovra (come ad esempio la posa in opera delle tubazioni a doppia parete per l’idrogeno).
Il sistema F300 è progettato in modo modulare, con un’architettura che prevede due sottomoduli indipendenti all’interno dello stesso container. Questo consente un funzionamento flessibile: è possibile attivare un solo modulo in fase di avviamento o manutenzione, oppure utilizzarli entrambi per sfruttare l’intera potenza disponibile. La modularità semplifica anche la manutenzione, poiché ogni parte è facilmente accessibile e sostituibile senza dover interrompere l’intero sistema. L’approccio modulare permette una gestione intelligente dei carichi, che impiegata in tandem con un sistema di manutenzione predittiva da remoto, estende il più possibile la vita utile del sistema.
L’F300 è stato progettato fin dall’inizio per essere scalabile. Aumentare la potenza significa semplicemente incrementare il numero di stack installati nel container. Poiché tutti gli stack condividono lo stesso design, si tratta di un processo semplice, aggiungendo nuovi rack e collettori di distribuzione del gas. Non tutte le apparecchiature si scalano allo stesso ritmo, perciò i progetti su larga scala consentono un uso più efficiente dello spazio disponibile. Ingegneria pensata per il settore navale.
Per maggiori informazioni https://isottafraschini.it
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: