Natale nelle contrade di Cave Colle Palme e S. Bartolomeo: strepitoso successo
Автор: Monolite Notizie
Загружено: 2025-12-28
Просмотров: 47
Описание:
Il Natale, quello autentico fatto di comunità, sorrisi e mani tese, quest’anno ha trovato una delle sue espressioni più belle nelle contrade di Cave, Colle Palme e San Bartolomeo. Alla presenza dell'Assesore Giulio Beltrame, nativo proprio di questo luogo ed orgogliosissimo residente nelle due contrade di Cave e attivo promotore delle relative iniziative assieme ad una squadra di infaticabili altri residenti, tra luci, profumi e sorrisi: Colle Palme e San Bartolomeo sono diventate proprio il piccolo incantevole regno della gioia natalizia. Ovviamente presente il Sindaco Angelo Lupi e anche l'Assessore alla Cultura Silvia Baroni. Nel videoservizio il Sindaco Lupi stesso ha avuto piacere di sottolineare i meriti dell'Assessore ai Lavori Pubblici Giulio Beltramme nell'aver confezionato un Natale meraviglioso nella zona vergeggiante del Parco Ettore Lupi. Per l'importante occasione il Comitato Locale ha creato un maxi stand pieno di coloratissimi allestimenti che sembrava una autentica baita del Polo Nord dove vive Babbo Natale in compagnia degli Elfi.
Un successo strepitoso, reso ancora più speciale dalla partecipazione entusiasta di decine e decine di bambini e ragazzini, veri protagonisti di una festa che ha saputo unire tradizione, convivialità e magia. Per noi di Monolite Notizie è stata una vera scoperta veder arrivare questa flotta di piccini con gli occhi sgranati nel mettersi in fila per abbracciare Babbo Natale che non si è fatto attendere.
La bellissima struttura che ha ospitato l’evento si è trasformata in un rifugio caldo e accogliente, avvolto da profumi deliziosi che annunciavano fin dall’ingresso il clima di festa. Ai fornelli, i veri “maghi chef” del territorio hanno dato il meglio di sé, deliziando grandi e piccoli regalando ed offrendo gratis fumanti fritti squisiti e bevande calde golose, tipiche della tradizione natalizia, capaci di scaldare mani e cuori. Delizie fragranti che hanno contribuito a scaldare l'atmosfera già particolarmente calorosoa e ricca di emozione. Un plauso speciale va a chi, con amore e dedizione, ha curato gli allestimenti da favola: alberi di Natale scintillanti di lucine, decorazioni curate nei dettagli e un suggestivo percorso che conduceva dritto alla poltrona di Babbo Natale, cuore pulsante dell’intera manifestazione organizzata nel già carinissimo parco, pieno di giochi adatti ai bambini.
Molto commovente l'esibizione della Banda Città di Cave, guidata dal Presidente Vincenzo Zappone, che, sfoggiando cappellini come quello di Babbo Natale, hanno eseguito un bel repertorio musicale. Qui, tra risate e occhi pieni di stupore, Babbo Natale – aiutato dal giovane e instancabile Elfetto – lasciata slitta e renne ben nascoste tra il verde della campagna che in questa zona è particolarmente rigogliosa, ha fatto il suo clamoroso ingressoha accolto una folla festante di bambini, consegnando doni, sorrisi e momenti di autentica felicità.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: