Museo della radio Galleria Multiculturale Guglielmo Marconi
Автор: museo della radio
Загружено: 2026-01-20
Просмотров: 23
Описание:
Alla Galleria Multiculturale Museo della Radio in Piazza Brà, è possibile ammirare la radio originale che raccontò quell’impresa, insieme a foto e cimeli di Olympia 1936. L’esposizione fa parte di un nuovo percorso permanente dedicato ai Diritti Umani, evidenziando i diritti universali, innati e indivisibili che spettano a ogni individuo per il solo fatto di esistere, garantendo libertà civili, politiche, economiche, sociali e culturali, riconosciuti a livello internazionale con la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani del 1948.
Il Museo ospita inoltre opere uniche di artisti internazionali come Andy Warhol, Jeff Koons, Banksy, Keith Haring, ma anche figure storiche italiane come Sandro Pertini e Guglielmo Marconi, il cui genio ha unito i popoli in simbolici gesti di pace attraverso la comunicazione.
Il percorso affronta temi fondamentali come libertà di genere, pace, coesione, uguaglianza e non discriminazione, mostrando come arte e cultura possano veicolare messaggi universali di pace e solidarietà.
«L’idea è divulgare un messaggio di uguaglianza e pace universale tramite la cultura – spiegano i curatori –. Da gennaio ricominciano le visite già sold out delle scuole veronesi e non solo, che avranno modo di confrontarsi con questa novità e riflettere su come simboli conosciuti raccontino da decenni un messaggio di unione, attraverso arte e musica, in modo socialmente utile. Il Museo della Radio vuole essere una realtà accessibile alla collettività, al servizio della coesione globale».
Il Museo è aperto a tutti gratuitamente dal 7 novembre, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: