GLUTATIONE BIODISPONIBILE e NAC
Автор: DMN
Загружено: 2022-11-09
Просмотров: 4615
Описание:
Focus sul glutatione biodisponibile e nac.
Cercherò di rispondere alle principali domande che ricevo sugli integratori alimentari a base di glutatione, glutatione biodisponibile e nac.
Voglio ricordarvi che il Ministero della Salute ha stabilito come dosi giornaliere massime i seguenti parametri:
NAC 600 mg/die
GLUTATIONE 250 mg/die
CHI VIENE ASSORBITO MEGLIO?
Il glutatione è un tripeptide costituito da acido glutammico, cisteina e glicina. Quando viene ingerito, a livello intestinale, il glutatione viene attaccato dall'enzima glutamiltrasferasi che lo idrolizza e ne riduce quindi fortemente il suo assorbimento sistemico.
Tralasciando gli aspetti puramente economici, il glutatione con maggiore indice di biodisponibilità (es. glutatione liposomiale, glutatione sublinguale) ha un assorbimento orale maggiore rispetto al glutatione ridotto.
GLI ECCIPIENTI DEL GLUTATIONE LIPOSOMIALE FANNO PAURA?
No. Se non ci sono particolari allergie conclamate, l'utilizzo della forma liposomiale del glutatione è sicura e non desta pericoli per la salute umana.
LA NAC è PERICOLOSA?
No. Alle dosi giornaliere raccomandate e per periodi limitati (sempre sotto controllo medico), la NAC non desta particolari pericoli per la salute. L'assorbimento orale della NAC è limitato al 4-10% della molecola e quindi occorrono alte dosi orali per raggiungere concentrazioni polmonari mucolitiche. I dosaggi consigliati dal Ministero della Salute (600 mg/die di Nac) sono sicuri.
LINK DIRETTI
00:00
00:07 Glutatione ridotto o glutatione biodisponibile?
01:34 Glutatione liposomiale e i suoi eccipienti
02:14 Il demonio NAC e il santo Glutatione?
► CONTATTI
Voxal Corporation
dott. Michele Moggio
mail: [email protected]
#glutationeliposomiale #glutatione #michelemoggio #voxalcorporation #NAC
Disclaimer e Note Legali:
Le informazioni contenute nei video hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Inoltre non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: