Vetan meravigliosa proprietà '600 accuratamente ristrutturata giardino vista incantevole divisibile
Автор: Lorenzo Raggi De Marini
Загружено: 2025-08-06
Просмотров: 223
Описание:
Saint-Pierre – Vetan: opportunità unica per amatori della montagna più autentica, meravigliosa proprietà, tipica antica costruzione valdostana in pietra e legno del 1600: 477 mq con 730 mq di giardino, 3 ingressi autonomi, in mezzo ai verdi prati del piccolo borghetto della magica Vetan, ideale rifugio dal folle caos delle città, a pochi chilometri dalla rinomata Saint Nicolas.
Difficile descrivere l’atmosfera degli interni, simili a quelli di un antico castello, accuratamente ristrutturati, caldi ed accoglienti, ricchi di dettagli di charme: colonne in pietra, travi a vista originali, caminetti, stufe, parquet ad incastro con pietre valdostane, tipiche porte d’epoca lavorate, confortevoli soppalchi. Più che la descrizione, parlano le immagini.
L’accesso avviene attraverso i prati del percorso pedonale del borghetto, ma per carico e scarico ci si può avvicinare all’ingresso, per poi spostare l’auto in uno dei due parcheggi comunali liberi, posti nelle immediate vicinanze.
La proprietà è unica, ma già suddivisa in due unità, una più bella dell’altra.
L’ingresso all’appartamento più grande, elegantissimo e prestigioso, toglie il fiato: il magnifico salone è caratterizzato da una suggestiva colonna in pietra che suddivide il salotto con imponente caminetto in pietra dalla sala da pranzo; spettacolari i travi a vista, con scenografico sistema di illuminazione ad esaltarne i particolari; il grazioso soppalco in affaccio sul salone regala una bellissima visuale dall’alto dell’insieme, movimentato da scalini arrotondati davvero pregevoli. Al piano una funzionale cucina abitabile con stufa a pellet ed una suggestiva taverna con volte ed archi in pietra, dotata di un forno a legna per cene con amici.
Al piano superiore due camere molto spaziose, una matrimoniale con bagno interno e caminetto ed una camera doppia con bagno adiacente.
Anche il secondo appartamento è di grande fascino: il salotto d’ingresso è bellissimo, con le travi a vista del tetto ed una porzione di colonna in pietra spettacolari; il piccolo soppalco ricavato è l’ideale rifugio per godersi in tranquillità momenti di relax. L’ampio soggiorno comprende la cucina a vista, elegante e caratteristica, una zona pranzo sotto un panoramico abbaino e l’accogliente salotto, caratterizzato dal camino e da una importante colonna in pietra sapientemente illuminata alla base da una serie di faretti a pavimento; la zona notte, separata da un portale scorrevole, è composta da camera matrimoniale con abbaino e seconda colonna in pietra, da camera doppia e bagno con velux e vasca idromassaggio.
A metà tra i due appartamenti, 3 cantine, una camera disimpegno con uscita sul giardino più la centrale termica.
Il giardino, disposto su più livelli, è posto ai lati della proprietà e regala splendidi panorami; anche, dalle finestre si gode la vista del Ghiacciaio del Ruitor, del Monte Emilius, della Grivola, della Valgrisenche, della Valsavaranche, della Conca di Pila, della Vallata di Cogne e dei castelli di Saint-Pierre e Aymavilles.
La collocazione invidiabile, la funzionale e godibile conformazione, il semplice frazionamento in due unità ne fanno una proposta davvero incomparabile.
Riscaldamento autonomo a gpl, caminetti e stufe a pellet.
Per ogni ulteriore informazione si prega contattare al n. +39 348 0041020
Saint-Pierre – Vetan: a unique opportunity for lovers of the most authentic mountain experience. This stunning property, a typical 17th-century Aosta Valley stone and wood building, measures 477 square meters with a 730 square meter garden and boasts three separate entrances.
Nestled amidst the green meadows of the small hamlet of magical Vetan, it is the ideal retreat from the maddening chaos of the city, just a few kilometres from renowned Saint Nicolas.
It's difficult to describe the atmosphere of the interiors, reminiscent of an ancient castle. Carefully renovated, they are homely and welcoming, full of charming details: stone columns, original exposed beams, fireplaces, stoves, interlocking parquet floors with Aosta Valley stone, traditional carved period doors and comfortable mezzanines.
The images speak louder than words.
Access is via the meadows of the hamlet's pedestrian path, but for loading and unloading, one can approach the entrance and then move the vehicle to one of the two free municipal parking lots located nearby.
The property is unique, yet already divided into two units, each more beautiful than the other.
The entrance to the largest apartment which is elegant and prestigious, is breathtaking. The magnificent lounge area features a striking stone column that separates the living room, with its imposing stone fireplace, from the dining room. The exposed beams are spectacular, with a dramatic lighting system that highlights all their details. The charming mezzanine overlooking the living room offers a beautiful view from above, enhanced by truly exquisite rounded steps.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: