Casa senza gas, come ottimizzare gli impianti
Автор: Devis Barcaro
Загружено: 2019-01-03
Просмотров: 5228
Описание:
👉 Scopri di più ⤵️
🌱 Vuoi rendere la tua villa 100% elettrica e super efficiente? 🏡
Prenota ORA la tua analisi telefonica GRATUITA! ☎️
Clicca qui 👉 https://bit.ly/45YLhfO
Chiedi agli specialisti degli impianti in pompa di calore per ville 100% elettriche.
#casaelettrica #villaelettrica #villanogas #casanogas #soluzionisolari #pompadicalore #fotovoltaico #termopompa #H3P #sistemi radianti #ventilazionemeccanica #VMC #pdc #centraletermica
---
Si pensa sempre che la pompa di calore costi troppi soldi rispetto ad una caldaia a condensazione di ultima generazione, ma è proprio sbagliato il paragone.
Con la caldaia puoi solo riscaldare casa e riscaldare l'acqua calda sanitaria, invece con la pompa di calore puoi anche deumidificare e raffrescare i tuoi ambienti. E quando fai il paragone devi mettere nel piatto della bilancia anche questo, ma non è finita qui...
Se vuoi fare un impianto intelligente, che sfrutta al massimo anche le tecnologie solari, cosa puoi fare con una bella e nuovissima caldaia a condensazione?
Te lo dico io, assolutamente nulla, al massimo dovresti investire inutilmente altro denaro facendo un impianto solare termico, che oggi come oggi ti porta più problemi che opportunità.
Invece con la termopompa puoi sfruttare il fotovoltaico 365 giorni all'anno, per fare caldo, per deumidificare e per fare anche freddo, abbassando drasticamente e sempre di più le bollette.
E se per l'eterna diatriba pompa di calore o caldaia a condensazione una risposta l'abbiamo data, ora parliamo di come raffrescare casa.
La scelta migliore è quella di utilizzare il sistema radiante, ma dobbiamo fare molta attenzione ad integrare anche la deumidificazione dell'aria. Se il tuo budget è sufficiente e vuoi il top, scegli la ventilazione meccanica controllata con batteria di deumidificazione e riscaldamento integrata e sei apposto, avrai sempre aria nuova e pulita in tutta la casa ottenendo la temperatura e l'umidità che vuoi 365 giorni all'anno.
Ma se vuoi una soluzione più pratica e non vuoi spendere molto denaro o non hai lo spazio necessario, la soluzione più semplice è a portata di mano.
Perfavore, non scegliere i climatizzatori d'aria tradizionali, non sfrutteresti l'impianto nel migliore dei modi, scegli piuttosto le apparecchiature che fanno aria fresca utilizzando l'acqua della termopompa, scegliendo quelli che in gergo tecnico noi chiamiamo terminali idronici.
Ti faccio 3 esempi pratici pratici:
1- puoi scegliere un apparecchio si chiama idrosplit che assomiglia ad un climatizzatore a tutti gli effetti ma all'interno dei tubi fa scorrere l'acqua fredda generata della pompa di calore.
2- puoi scegliere una macchina da incassare a muro o a soffitto, che lascia a vista solo le bocchette di aspirazione e mandata dell'aria.
3- puoi mettere dei ventilconvettori adatti alle abitazioni che sono sottilissimi ed esteticamente gradevoli, ideali per tutte le stanze e tutte le situazioni, anche le più difficili come le taverne o i locali che devi climatizzare velocemente ma non utilizzi tutti i giorni.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: