Dentro la città che rimane | Lelastiko Compagnia di danza
Автор: C.AR.M.E Brescia
Загружено: 2021-01-10
Просмотров: 149
Описание:
Dentro la città che rimane | Paracadute Tandem
Lelastiko Compagnia di danza
Performance site-specific – primo lancio
Dialogo a porte chiuse, tra danza e installazione.
Che cos’è una città? Che cos’è il corpo?
Con il corpo richiuso, tra la città che rimane. Palazzi immobili definiscono uno spazio muto, silente. Geometria che scandisce il tempo. Ripartire da zero, imparare ancora una volta a camminare.
Tornare all’origine, organismi primitivi che trascinano il loro gruzzolo di cellule. Poi animali, randagi, antichi. Unico branco di un mondo liberato. Così, piano piano, essere ancora una volta noi. Il rigore del vuoto come possibilità di riscatto dell’umano, atto di unione, conforto. Contatto che riporta in vita la pelle dimenticata, ma carica di memoria.
Marina Rossi
Paracadute Tandem è un progetto di ambito artistico e sociale rivolto a giovani anziani, over 75, grandi anziani, di Lelastiko. In collaborazione e con il sostegno di Fondazione ASM, Assessorato alle Politiche per la Famiglia, la Persona, la Sanità e Assessorato alla Cultura, Creatività e Innovazione del Comune di Brescia, CTB - Centro Teatrale Bresciano, Associazione Balestrieri Anziani in Linea Onlus, Collettivo ExtraOrdinario.
Danza: Francesca Cecala, Massimo Politi, Giulia Rossi, Marina Rossi, Davide Sforzini
Musica e suono: Emiliano Milanesi
Voce: Santina per Paracadute Tandem – testimonianze e voci in emergenza
Riprese video:
Nicola Zambelli, Matteo Sandrini, Mario Barnabi
Regia e montaggio video:
Nicola Zambelli
Performance realizzata all'interno della mostra "What makes us weaker, makes us closer" di Nicola Zambelli. A cura di Monica Carrera e Giada Crispiels
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: