Canto Alto da Monterosso (Bergamo, 1146 mt) (01B) Escursionismo Facile in Montagna
Автор: Aria Aperta - Hiking & Walking
Загружено: 2019-02-11
Просмотров: 4609
Описание:
01B - Monte Canto Alto (Bergamo, 1146 mt) - Itinerario dal quartiere Monterosso di Bergamo
STAGIONE 4
DIFFICOLTA' - IMPEGNATIVO: La salita presenta qualche tratto molto ripido ma sopratutto è un itinerario molto lungo (circa 16 KM tra andata e ritorno)
Livello difficoltà: E (Escursionista)
Lunghezza: 3H 30 min a passo turistico fino alla croce di vetta, anche se con un po' di allenamento si potrebbe fare anche in molto meno.. Nota: su alcuni blog di montagna la durata da Monterosso è indicata in 2h che può essere un tempo valido per escursionisti esperti molto allenati ma non è molto attendibile per amatori, bisognerebbe tenere conto di questi fattori se si vuole davvero dare informazioni corrette a chi si vuole cimentare in determinati percorsi ;)
PANORAMA: Bellissimo panorama sulle montagne bergamasche, su città alta e sulla pianura, peccato che ci fosse un po' di foschia.
DESCRIZIONE: da via Quintino Alto (quartiere monterosso) si sale seguendo le indicazioni per la Maresana; una volta raggiunto il Colle, si prosegue verso i ripetitori e successivamente verso la Croce dei Morti (seguire l'omonima via); al termine di questa strada, si devia verso destra seguendo l'itinerario naturalistico del parco dei colli, un percorso quasi completamente pianeggiante (tranne il primo tratto); contornando le elevazioni dei monti Solino e Luvrida giungiamo alla forcella del Sorriso (Sorisole) a quota 759 m (cartelli indicatori). Qui abbandoniamo il sentiero CAI 533 che prosegue verso il Canto Basso in direzione del paese di Selvino e imbocchiamo il sentiero n° 302. Il percorso diventa ripido e, dopo un altro tratto ripido, si perviene in cresta alle Stalle di Braghizza. Si Risale verso sinistra e dopo un ultimo strappetto ripido si guadagna (con fatica) la vetta del Canto Alto.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: