AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff - Caratteristiche, carattere, attitudini, salute, cura
Автор: Mr 4 Zampe
Загружено: 2022-10-31
Просмотров: 12990
Описание:
#amstaff #americanstaffordshire #americanstaffordshireterrier #cani
AMSTAFF - Caratteristiche, carattere, attitudini, salute, cura, dove tenerlo
𝑻𝑹𝑨𝑵𝑸𝑼𝑰𝑳𝑳𝑶 - 𝑺𝑰𝑪𝑼𝑹𝑶 𝑫𝑰 𝑺𝑬' - 𝑰𝑵𝑻𝑬𝑳𝑳𝑰𝑮𝑬𝑵𝑻𝑬
Prima della descrizione della razza vorrei ringraziare:
𝗔𝗻𝗴𝗲𝗹𝗮 𝗖𝗲𝗹𝗶𝗰𝗼 che mi ha dato il permesso di utilizzare la foto presente nella slide 5 (sinistra), dove ci sono Francesco (6 anni) e Kira (2 mesi)
𝗜𝘀𝗮𝗯𝗲𝗹 𝗠𝗲𝗻𝗲𝗴𝗮𝘁𝘁𝗶 (𝘼𝙡𝙡𝙚𝙫𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙏𝙝𝙚 𝙃𝙤𝙩 𝘿𝙤𝙜 𝙁𝙖𝙢𝙞𝙡𝙮) che mi ha dato il permesso di utilizzare la foto presente nella slide 5 (destra), dove ci sono Josh (6 anni) con Killer's Glenda, ma anche le foto delle slide 3, dove è lei con Daryl Golden Edition, 6, 13, 17, 18
La potete trovare a questi indirizzi:
-e-mail: [email protected]
-FB: / isabelmenee
-Instagram: thehotdogfamily_
𝗡𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗖𝗶𝗿𝗶𝗹𝗹𝗼 (𝘼𝙡𝙡𝙚𝙫𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙑𝙞𝙘𝙩𝙤𝙧𝙮 𝘼𝙢 𝙎𝙩𝙖𝙛 𝙆𝙚𝙣𝙣𝙚𝙡) per le foto presenti nelle slide 7, 8, 9, 10, 12, 14, 19, 23 che potete trovare qui:
-FB: https://www.facebook.com/profile.php?...
-Instagram: victoryamstafknl
𝗗𝗿𝗮𝗴𝗮𝗻 𝗗𝗮𝗱𝗶 𝗣𝗼𝗽𝗼𝘃𝗮𝗰 (𝘼𝙡𝙡𝙚𝙫𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝘿𝙤𝙢 𝙏𝙞𝙩𝙖𝙣𝙖, nella cità di Niksic in Montenegro) per le foto presenti nelle slide 11, 21
𝗗𝘁𝗸 𝗔𝗺𝘀𝘁𝗮𝗳𝗳 per la foto nella slide 16, che potete reperire a questi indirizzi:
-FB: / 100071397932077
-Instagram: @DTK_AMSTAFF_EMPIRE
-Tik Tok: @DTKAMDSTAFFEMPIRE
Tutti loro membri del gruppo Facebook "𝘼𝙢𝙚𝙧𝙞𝙘𝙖𝙣 𝙎𝙩𝙖𝙛𝙛𝙤𝙧𝙙𝙨𝙝𝙞𝙧𝙚 𝙏𝙚𝙧𝙧𝙞𝙚𝙧 𝙄𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖":
/ 525736800829382
𝗔𝗠𝗘𝗥𝗜𝗖𝗔𝗡 𝗦𝗧𝗔𝗙𝗙𝗢𝗥𝗗𝗦𝗛𝗜𝗥𝗘 𝗧𝗘𝗥𝗥𝗜𝗘𝗥 (Nazionalità: Stati Uniti)
(Gruppo 3: Terrier di tipo Bull)
𝑨𝑺𝑷𝑬𝑻𝑻𝑶 𝑬 𝑪𝑨𝑹𝑨𝑻𝑻𝑬𝑹𝑰𝑺𝑻𝑰𝑪𝑯𝑬
E’ un 𝗧𝗲𝗿𝗿𝗶𝗲𝗿 𝗱𝗶 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗽𝗼𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮 in rapporto alla taglia. 𝗕𝗲𝗻 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗿𝘂𝗶𝘁𝗼 e 𝗺𝘂𝘀𝗰𝗼𝗹𝗼𝘀𝗼, ma allo stesso tempo 𝗮𝗴𝗶𝗹𝗲 ed 𝗮𝗴𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮𝘁𝗼.
𝗟𝗮 𝘁𝗲𝘀𝘁𝗮, di lunghezza media, appare grande da tutti i lati. 𝗜𝗹 𝗰𝗿𝗮𝗻𝗶𝗼 è largo.
𝗟𝗲 𝗼𝗿𝗲𝗰𝗰𝗵𝗶𝗲 sono attaccate alte. 𝗚𝗹𝗶 𝗼𝗰𝗰𝗵𝗶 sono scuri e rotondi, molto ben distanziati. 𝗟𝗲 𝗺𝗮𝘀𝗰𝗲𝗹𝗹𝗲 devono essere robuste. 𝗜𝗹 𝗺𝘂𝘀𝗼 deve avere un aspetto quadrato. 𝗚𝗹𝗶 𝗮𝗿𝘁𝗶 sono perfettamente dritti. 𝗟𝗮 𝗰𝗼𝗱𝗮 si assottiglia verso la punta, che arriva più o meno all’altezza del garretto.
𝗣𝗲𝗹𝗼: corto.
𝗖𝗼𝗹𝗼𝗿𝗲: tutti i colori: monocolore, pluricolore, pezzato. Non sono da incoraggiare il bianco che supera l’80%, il nero-focato o il color fegato.
𝗧𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮: maschi 46-48 cm, femmine 43-46 cm.
𝑨𝑻𝑻𝑰𝑻𝑼𝑫𝑰𝑵𝑰
L’Amstaff è essenzialmente un 𝗰𝗮𝗻𝗲 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗮𝗴𝗻𝗶𝗮.
La selezione ha limitato l’aggressività e ha ottenuto un 𝗰𝗮𝗻𝗲 𝗱𝗼𝗹𝗰𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼, che 𝗮𝗱𝗼𝗿𝗮 𝗹𝗮 𝗳𝗮𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗲 𝗮𝗺𝗮 𝗶 𝗯𝗮𝗺𝗯𝗶𝗻𝗶. Solo se la sua aggressività viene stimolata, in modo preciso e con metodi cruenti, emerge in modo deciso.
Può essere litigioso con gli altri cani per via del suo passato di combattente, ma è facile socializzarlo da cucciolo e insegnargli a comportarsi bene.
𝗔𝗱𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗮𝗶 𝗯𝗮𝗺𝗯𝗶𝗻𝗶? Se il bambino è troppo piccolo per età e dimensioni è sconsigliato permettere un contatto diretto tra bimbo e Amstaff. Sarebbe meglio un’interazione in maniera delicata, solo ed esclusivamente in presenza di un adulto attento.
𝑺𝑨𝑳𝑼𝑻𝑬
E’ 𝗿𝗼𝗯𝘂𝘀𝘁𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 e 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗼 𝗹𝗼𝗻𝗴𝗲𝘃𝗼. Nessun particolare punto debole.
Amano le sfide mentali e fisiche. Altamente addestrabili.
𝑫𝑶𝑽𝑬 𝑻𝑬𝑵𝑬𝑹𝑳𝑶
Preferibilmente 𝗶𝗻 𝗰𝗮𝘀𝗮, perché è un cane da compagnia 𝗽𝘂𝗹𝗶𝘁𝗼, 𝗿𝗶𝘀𝗲𝗿𝘃𝗮𝘁𝗼 e 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗼 𝘁𝗿𝗮𝗻𝗾𝘂𝗶𝗹𝗹𝗼. Ha comunque bisogno di svolgere esercizio fisico giornaliero, perciò 𝗹𝗲 𝘂𝘀𝗰𝗶𝘁𝗲 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗱’𝗼𝗯𝗯𝗹𝗶𝗴𝗼.
𝑽𝑨𝑹𝑰𝑬
Non nasce in Gran Bretagna come la maggior parte dei Terrier, ma nelle colonie inglesi di Nord America e Canada.
Fu allevato da una parte per creare cani con grande temperamento e altrettanto equilibrio - ed il risultato è l’𝘼𝙢𝙚𝙧𝙞𝙘𝙖𝙣 𝙎𝙩𝙖𝙛𝙛𝙤𝙧𝙙𝙨𝙝𝙞𝙧𝙚 𝙏𝙚𝙧𝙧𝙞𝙚𝙧 - ma anche per creare cani da combattimento, più grandi, con aggressività spiccata e presa mascellare più forte - è l’𝘼𝙢𝙚𝙧𝙞𝙘𝙖𝙣 𝙋𝙞𝙩 𝘽𝙪𝙡𝙡 𝙏𝙚𝙧𝙧𝙞𝙚𝙧 - non riconosciuto dalla FCI, ma riconosciuto dall’American Kennel Club.
Da qui la confusione ed i pregiudizi per cui l’Amstaff è pericoloso e aggressivo. Invece è un 𝗰𝗮𝗻𝗲 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗲𝘃𝗼𝗹𝗲 𝗲 𝗮𝗺𝗶𝗰𝗵𝗲𝘃𝗼𝗹𝗲.
Può essere un valido 𝗴𝘂𝗮𝗿𝗱𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗲 𝗱𝗶𝗳𝗲𝗻𝘀𝗼𝗿𝗲, ed in caso di pericolo, anche se non addestrato, entrerà in azione in modo spontaneo. Si può invece addestrare all’obbedienza con ottimi risultati, perché è un 𝗰𝗮𝗻𝗲 𝗱𝗼𝗰𝗶𝗹𝗲 𝗲 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶𝗴𝗲𝗻𝘁𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼.
𝙋𝙚𝙧 𝙘𝙝𝙞𝙖𝙧𝙞𝙧𝙚 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙖 𝙨𝙤𝙢𝙞𝙜𝙡𝙞𝙖𝙣𝙯𝙖-𝙙𝙞𝙫𝙚𝙧𝙨𝙞𝙩𝙖' con il Pit Bull, consiglio la lettura di questo articolo:
https://www.tipresentoilcane.com/2011...
𝗠𝗨𝗦𝗜𝗖𝗔 (sotto licenza Envato Elements):
"Inspirational Tech Background" - Mat Steiner
/ steinermat
/ @mr4zampe
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: