“Stelle in Giardino”, torna domenica 7 settembre l’evento dedicato a moda e giovani talenti
Автор: Comune di Pisa
Загружено: 2025-08-27
Просмотров: 58
Описание:
In passerella collezioni degli studenti di Polimoda e capi di Emilio Pucci e alta sartoria toscana. Sul palco anche i Jalisse e la coppia Anbeta e Macario
Torna a Pisa domenica 7 settembre “Stelle in Giardino”, l’appuntamento dedicato alla moda, e non solo, che si svolgerà al Giardino Scotto (inizio ore 22.00). L’iniziativa è organizzata dal Comune di Pisa in collaborazione con Polimoda, una delle eccellenze italiane nel campo della formazione nella moda.
In programma una sfilata con la partecipazione di giovani modelle e modelli che indosseranno capi realizzati dagli studenti del corso Undergraduate in Fashion Design di Polimoda e capi d’archivio di Emilio Pucci e alta sartoria dall’archivio Mancuso-Rauchenberger. Nel corso della serata anche performance artistiche con le esibizioni musicali dei Jalisse e coreografie di grande impatto emotivo, con la presenza della coppia di ballerini Anbeta Toromani e Alessandro Macario che, tra l’altro, si esibiranno in passi di danza a due sulle note della “Carmen” di Bizet e sulle suggestioni sonore di “Invisible Grace” di Gurdjieff. In programma anche un talk con ospiti del mondo dell’arte, della moda e dell’imprenditoria che racconteranno il loro percorso professionale, stimolando riflessioni su opportunità professionali e emancipazione attraverso la creatività.
«Siamo orgogliosi di proporre anche quest’anno l’evento “Stelle in Giardino” perché crediamo profondamente nel potere della bellezza come strumento di emancipazione, partecipazione e crescita - ha detto l’assessore alle politiche attive del lavoro e pari opportunità Gabriella Porcaro -. La passerella di questa serata non è solo luogo di moda: è un palcoscenico per i sogni, per i talenti inespressi, per chi vuole mettersi in gioco e raccontare la propria unicità. Attraverso questa iniziativa, vogliamo lanciare un messaggio chiaro ai giovani e alle imprese del nostro territorio: è il momento di scommettere sul potenziale creativo delle nuove generazioni. Moda, design, spettacolo, artigianato creativo non sono mondi effimeri, ma settori produttivi veri, capaci di generare economia, occupazione e identità».
«Con “Stelle in Giardino” - continua l’assessore - accendiamo i riflettori su questi ambiti spesso trascurati, e gettiamo le basi per un progetto più ampio: percorsi formativi dedicati, workshop per giovani creativi, spazi di apprendimento per le arti, per fare di Pisa un polo attrattivo anche nella cultura e nella creatività. La collaborazione con Polimoda Firenze, una delle eccellenze italiane della formazione nella moda, e la partecipazione di artisti straordinari come Macario e Anbeta, insieme ai Jalisse, rendono questa serata un’esperienza immersiva e ispirante. Sfileranno capi d’archivio firmati Pucci, omaggio al genio degli stilisti toscani e al valore della memoria nella costruzione del futuro e si terrà anche un talk ispirazionale a cui prenderanno parte gli artisti, ospiti della serata, il direttore di Polimoda, Giornetti, il Comune di Pisa per raccontare i percorsi di vita e professionali, portando un messaggio forte: credere nel proprio talento è il primo passo per cambiare il proprio destino. Invitiamo le imprese, le istituzioni e tutta la cittadinanza a partecipare: per continuare a credere nei talenti, nella formazione e nella bellezza come leva di sviluppo sociale e culturale».
TUTTI I DETTAGLI AL LINK
https://www.comune.pisa.it/Novita/Com...
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: