- GRIMM - NAPOLI "THEATRICAL TOWN" - ( - LA PERA LP JD 14001 - 1984 - ) - FULL ALBUM
Автор: Jack Beatrici
Загружено: 2021-01-05
Просмотров: 2287
Описание:
Si chiamano GRIMM, ma sono napoletani. Veraci. In comune con ì celebri autori di favolette hanno il fatto di essere tre fratelli: Enzo, Pino e Carlo.
Sono nella Musica leggera da sempre. E da buoni napoletani veraci si sono trapiantati a Milano tempo fa ("Quando scoprimmo che il mondo non era solo Napoli, il Vesuvio e fenesta ca lucive..."), immergendosi nel fremito della vita intensa del capoluogo lombardo, a stretto contatto di gomito con gente di tutta Europa.
I Grimm raccontavano fiabe. I GRIMM nostri, invece, raccontano la realtà della Napoli d'oggi, che spesso è più di una fiaba.
Figli di una casalinga e di un operaio dell' Italsider di Bagnoli, oggi in pensione, i GRIMM hanno incominciato a cantare e suonare da ragazzini. Il primo passo lo compirono quando si lanciarono con Roberto De Simone, nell'entusiasmante avventura di una riscoperta della musicalità e delle sonorità napoletane, unitamente ad una nuova spettacolarità che usciva dal vicolo e dalla tradizione, affrontando i tempi più moderni.
Per i GRIMM la venuta a Milano è stata una lenta scalata al Nord .
La prima tappa infatti fu Roma ed infine, nel 1976, approdarono a Milano
cogliendo il loro primo travolgente successo.
Il disco, che balzò in testa alla "hit parade", s'intitolava "Be my babe".
Negli ultimi tempi hanno preferito starsene un po' in disparte. Per un recupero di valori e per impostare il loro futuro artistico. Particolarmente felice è stato l'incontro col maestro Franco Chiaravalle e col maestro Franco De Paolis, discografico e produttore.
Anche De Paolis è un napoletano trapiantato; l'incontro non poteva che avere un esito positivo.
I GRIMM oggi hanno dato una svolta alla loro produzione artistica. Sono un gruppo vocale di grandissime possibilità. Il passo fondamentale è stato il riappropriarsi della lingua napoletana e di fonderla con la lingua inglese.
È nata così la loro ultima fatica: "Napoli (Theatrical Town)". Un album dedicato alla magnifica citta’- teatro, a quell' immaginabile palcoscenico vivente che e’ La loro citta’ .
ENZO - 27 anni (segno zodiacale Pesci)
PINO - 29 anni (segno zodiacale Capricorno)
CARLO - 26 anni (segno zodiacale Toro)
-----------------------------------------------------------------------------------
NAPOLI " THEATRICAL TOWN" - ( - LA PERA LP JD 14001 - 1984 - ) -
Elenco tracce
A1 - Napoli (Theatrical Town) 3:29
A2 - Alone 4:04
A3 - Twist,Twist 2:45
A4 - Touch Me ! 3:37
A5 - Rock'n' Roll Franky 2:33
B1 - Resto Cu Tte 3:36
B2 - Lidia 3:38
B3 - Voglio Cantà 3:50
B4 - Napule E' Turnata 3:17
B5 - Pe Mme,Tu Si... 3:24
Messaggio per tutti gli utenti fruitori di questo canale: Chiunque si ritenga defraudato ( artisti, autori, esecutori, ecc....) me lo faccia presente e cancellerò immediatamente il video ....Io continuerò ad inserire centinaia di LP di artisti Italiani rari e non, in altissima qualità e completi con nessuno scopo di lucro, però è un lavoro che richiede molto tempo, per chi ne avesse la voglia e le possibilità aggiungo un canale per le donazioni: https://paypal.me/JACKBEATRICI - oppure - Donazioni volontarie dalla home page del mio canale - Ripeto " assolutamente volontarie " cosi’ che possa procedere all’acquisto dei dischi mancanti che in seguito inserirò. In ogni caso continuate a seguirmi, buon ascolto E BUONA MUSICA BY JACK BEATRICI …..
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: