Diffusore Madrigale "Minora" particolari irrigidimento e pannellatura, Parte 2
Автор: Hifi - Pro - & altre storie
Загружено: 2022-05-28
Просмотров: 1758
Описание:
Giunti alla conclusione delle spiegazioni sul sistema di irrigidimento interno, pannellatura frontale, e piccoli accorgimenti solitamente trascurati nel fare esecuzione di autocostruzione di casse acustiche.
Ognuno puo seguire le proprie direttive, quindi l' attuale video ha solo la funzione di fornire ulteriori dettagli al video precedente, comunque irrigidire perimetralmente l' interno del mobile lo trovo essenziale per la tenuta meccanica ed irrigidimento generale della cassa, anche se piccola e quindi alcuni pensano di metterci un po di colla e basti questo per concludere l' operazione di montaggio delle pareti.
Ricordo che, una cassa acustica non è un cassetto di una credenza, ma deve essere un contenitore esente da vibrazioni, oltre che avere una compattezza di fissaggio estrema, quindi le attenzioni bisogna dedicarcele a prescindere.
Per quanto riguarda la pannellatura anteriore, i più sono sordi a questa soluzione, pensando che la cassa renda meglio con altoparlanti a vista, anche questa è una scuola di pensiero, io personalmente ascolto i diffusori sempre con pannello applicato che giudico piu salutari a livello sonoro, oltre che protettivo per l' integrità stessa dei componenti.
Quale tela usare? basta recarsi presso un centro scampoli, ai vari Fibra Uno, nelle mercerie di paese un po fornite di tessuti, ed in qualsiasi posto dove ci sia una vendita di stoffe, ma, visto il pannellino talmente piccolo di 16 x 27 centimetri, se avete una maglietta di cotone in casa, rossa, nera, blu, grigia, marrone eccetera che non mettete piu, essendo leggermente elasticizzata, basta ritagliarla 5 centimetri piu grande del telaio e, con una piccola tensione applicarla al telaietto ed incollarla posterioremente o con una graffettatrice manuale che, dai cinesi costa 5 euro, finite il lavoro.
Quindi anche in questo caso quasi non uscite neppure di casa ed avete già a disposizione quello che vi serve.
A livello finale di chiacchierata, consiglio di usare del compensato di pioppo oppure marino come esecuzione del mobile, lasciate perdere il truciolare che, con umidità ed altro subisce alterazioni nel tempo, oltre ad essere particolarmente schifoso esteticamente parlando, anche se lo impialliciate o lo verniciate, sempre segatura pressata rimane anche dopo, quindi evitatelo!
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: