MAL - Sei la mia donna (1982) [HQ Audio]
Автор: Demetan 78
Загружено: 2025-02-04
Просмотров: 781
Описание:
Siamo a Sanremo 1982: ormai alla soglia dei quarant'anni, l'ex sex symbol Mr. Paul Bradley Couling, meglio conosciuto come Mal, si presenta sul palco dell'Ariston con "Sei la mia donna", brano autobiografico senza infamia e senza lode.
In realtà, Mal deve tutto a Sammy Barbot, il quale, all'ultimo momento, rinuncia alla sua partecipazione, concedendo così un posto sicuro all'ex Primitives.
In quell'edizione si ritrovano parecchie vecchie glorie degli anni sessanta, come Jimmy Fontana, Riccardo Del Turco, Claudio Villa, Bobby Solo.
Mal, fresco di nuovo contratto discografico con la Baby Records, cerca di rimettersi in gioco con un pezzo pop-rock, accattivante e ritmato, tuttavia, malgrado arrivi alla serata finale, non otterrà grandi consensi da parte del pubblico.
Durante la kermesse, il cantante gallese si esibisce assieme a due grandi orsi di peluche, così, senza un motivo particolare.
I fasti di un tempo non torneranno più, soprattutto dopo una lunga parentesi dedicata alla TV dei ragazzi, in veste di presentatore e interprete di indimenticabili sigle come "Furia", "Uomo Squalo" o "Mackintosh".
Un paio di anni dopo, Mal inciderà il suo ultimo 45 giri ufficiale dal titolo profetico "Coming home" cover della arcinota "Tornerò" originariamente incisa dai Santo California qualche anno prima.
"Sei la mia donna" è qui riproposta per la primissima volta in una versione audio totalmente restaurata per l'occasione.
Un ringraziamento speciale all'Amico @gatusque grande e indispensabile esperto Sanremese, qui, complice della mia passione per i brani vintage più ricercati.
Buon ascolto e alla prossima chicca Sanremese!
INTERPRETE: Mal [Paul Bradley Couling]
TITOLO: "Sei la mia donna"
AUTORI: Cristiano Minellono - Duilio Sorrenti - Giuseppe Santamaria
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 1982
CASA DISCOGRAFICA: Baby Records
DISTRIBUZIONE: CGD Messaggerie Musicali S.p.A. Milano
EDIZIONI MUSICALI: Televis./Allione Milano
PRODUZIONE: Baby Records
FONTE: 45 giri Baby Records - (BR 50259)
PROPRIETA': ℗ 1982 Baby Records
℗&© Sony Music Entertainment Italy S.p.A.
© Televis./Allione Ed. Mus.
© 2025 Demetan78_Digital Restoration
Buon ascolto e alla prossima chicca!
Tutti i diritti sono riservati.
Per maggiori dettagli, segnalazioni e/o contatti con l'amministratore, vi invito a consultare la sezione "INFORMAZIONI".
QUESTO CANALE NON MONETIZZA I CONTENUTI PUBBLICATI.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: