Il Segreto della Cappella di Rosslyn | Il Monaco | Ipnosi Spirituale con Pino Gimondo e Ofelia
Автор: MetaScienza
Загружено: 2025-12-21
Просмотров: 2792
Описание:
Cosa lega un contadino scozzese, poi diventato monaco, alla Cappella di Rosslyn? Cosa c'entrano con quel misterioso edificio i Cavalieri Templari e, addirittura, il Sacro Graal, che alcuni credono sia custodito in una cripta segreta della chiesa?
Esiste un luogo nei pressi di Edimburgo in Scozia che da secoli è avvolto nel mistero. Si tratta della Cappella di Rosslyn, una chiesa molto particolare fondata nel 1446. Il luogo attrae visitatori da tutto il mondo, soprattutto dopo essere stata portata all'attenzione del grande pubblico da Dan Brown, che l'ha citata nel suo bestseller "Il Codice Da Vinci".
Dall'ipnosi regressiva/spirituale dalla quale è tratto lo strabiliante brano presentato in questo video, sono inaspettatamente emerse informazioni molto interessanti sulle attività svolte al tempo dai Cavalieri Templari, le grandi cattedrali in Europa, e certi ordini monastici custodi dei segrete conoscenze che comprendono addirittura il "luogo" dove "sarebbe" ancora oggi custodito il "mitico" Sacro Graal.
Indice dei brani
00:00:00 Intro
(...)
Precisazione
Il brano audio pubblicato in questo video, tratto da una sessione sperimentale di ipnosi condotta dall'autore, è riportato senza modifiche se non quelle necessarie per migliorarne la resa sonora all'unico scopo di documentare in modo scientifico l'esperienza effettuata. I suoi contenuti e i commenti dell'autore non possono essere valutati compiutamente al di fuori di un contesto conoscitivo molto più vasto che al momento, con ogni probabilità, non esiste ancora.
Nota sull'autore
Pino Gimondo è un ricercatore indipendente appassionato di scienze di confine, metafisica e fenomeni atipici che emergono negli stati alterati di coscienza, con particolare riferimento all’ipnosi. Negli ultimi decenni la sua ricerca si è concentrata sull’esplorazione delle dinamiche psicologiche cognitive e percettive che caratterizzano le esperienze soggettive negli stati ipnotici.
Nell'intento di comprendere gli aspetti più profondi della Coscienza, Gimondo svolge la sua ricerca principalmente conducendo sessioni sperimentali di ipnosi spirituale con la collaborazione di soggetti volontari che partecipano attivamente ai suoi studi condividendo il desiderio di comprendere il vero significato dell'esistenza.
Un elemento centrale del suo lavoro è l’indagine sul “perché” del tutto e sulla natura e lo scopo dell’esistenza umana. Nel suo percorso di ricerca della conoscenza, Gimondo segue una metodologia olistica che va oltre l'approccio materialistico imposto dalla scienza comunemente accettata senza però cadere nelle trappole dogmatiche delle scuole di pensiero di carattere religioso o delle moderne dottrine "New Age".
Attraverso un approccio interdisciplinare ispirato al metodo scientifico con una forte enfasi sulla sperimentazione ma al tempo stesso basato su una profonda visione spirituale, Gimondo contribuisce a ridefinire il ruolo dell’ipnosi quale strumento per l'esplorazione della Coscienza nella comprensione dei misteri della condizione umana.
Pino Gimondo è titolare e curatore del sito web MetaScienza.it , uno strumento editoriale indipendente e libero per la diffusione in rete dei contenuti della sua ricerca
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: